SFILATE

Cerca
Close this search box.

6 top trend Autunno/Inverno 2016/17 da copiare

Tornare dalle vacanze ha (anche) i suoi vantaggi, come il pensiero di un nuovo guardaroba tutto da scoprire, trovare e costruire!.

Non affliggerti se hai già ripreso con il lavoro e gli impegni incessanti di tutti i giorni, tornare dalle vacanze ha (anche) i suoi vantaggi.

Primo fra tutti, scoprire cosa ti riserva la stagione fredda in fatto di moda. Il pensiero di un nuovo guardaroba tutto da scoprire, trovare e costruire, potrebbe essere un buon motivo per farti ritrovare il buonumore.

E se il budget a tua disposizione è limitato, niente paura, con il tuo fiuto per gli affari e il gusto da fashion addicted che possiedi, riuscirai senz’altro a ispirarti ai sei trend griffatissimi dell’autunno/inverno 2016-17 che ti segnaliamo. Pronta a scovare i pezzi che ti piacciono a piccoli prezzi?

di Franco Lorenzon

La mantella

Questo inverno è la degna sostituta del classico cappotto. Un capo sempre pieno di stile. Si presta a qualunque occasione d’uso, di giorno e di sera, perché pratica e versatile. Riesce sempre a dare un tocco chic a qualsiasi outfit. Se vuoi farti notare, scegline una rosso fuoco che ricordi quella vista in passerella da Salvatore Ferragamo.

Maniche lunghissime

Se c’è lo avessero detto qualche anno fa, saremmo rimasti un po’ perplessi. E invece no, sono di scena per la stagione fredda, cappotti, bomber, giacche, felpe e maglioni, tutti accomunati da un unico dettaglio di styling: le maniche lunghe, no anzi, lunghissime. A questo punto viene da chiedersi chi userà più i guanti? Poco importa, quello che conta è essere super fashion con un modello di maglione come quello di Gucci.

Divisa

La moda punta dritta sulla divisa e si prepara a sfoggiare l’alta uniforme completa di alamari, galloni e mostrine, emblema di ufficiali o dal genere napoleonico. Non mancano: ricami oro e argento per la sera. Se si tratta di giacche asciutte, indossale su pantaloni e perché no, gonne, entrambi dalle line fluide e svolazzanti. Sei alla ricerca di un outfit più d’effetto? Ispirati a quello visto in passerella da Dolce&Gabbana.

Broccato

Serata in vista e non sai su cosa puntare? Il tuo mantra dovrà essere: fare tappezzeria. Proprio così, non stiamo scherzando, indossare una cascata di ricami cangianti e preziosi porterà il tuo stile alle stelle. Decidi fra versatili cappottini al ginocchio o belle giacche da indossare con i jeans. Nel caso avessi deciso di lasciare tutti di stucco, sfodera un abito sexy come quello di Prada. Non avranno che occhi per te!

Velluto

Altro must-ave di stagione. Divertiti a scombinarlo con vestiti impalpabili e leggeri. Belle le accoppiate con maglioni caldissimi dalle lavorazioni multi colore o abiti dal sapore folk a stampe patchwork e floreali. Non può mancare nel guardaroba una giacca doppio petto con collo a lancia o un completo in stile pigiama, rigorosamente in total look come quello presentato da Alberta Ferretti.

Le ruches

Un tocco “frou frou” dal sapore antico ma rivisitato, sarà il particolare che farà la differenza nel tuo stile. Il segreto sta tutto nel saperle dosare in base all’evenienza e all’occasione d’uso.
Se nell’aria c’è una serata davvero speciale, bando ai freni inibitori, concediti una blusa o un top ricercati e ricchi di glamour. Un look a cui ispirarsi? Quello da sogno di Valentino Haute Couture. Semplicemente divino!

Ora non vi resta che prendere una decisione, sul vostro stile.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy