La nuova campagna pubblicitaria Sisley per la collezione Autunno/Inverno 2016 ha un sapore rock & glamour, merito del duo di casa “Le Bon“, ovvero Yasmin Parvaneh, modella-musa amata dai più grandi stilisti e first lady delle copertine (ha iniziato a fine anni ’80 e non si è più fermata), nonché moglie di Simon Le Bon, il leggendario frontman dei Duran Duran, e della figlia Amber Le Bon, 27 anni, modella e it girl, una giovane e ricercata bellezza del nuovo millennio con una decisa passione per arte, musica e fotografia.

La campagna pubblicitaria è ambientata in un interno luminoso con qualche dettaglio di design, tra il modernariato e il contemporary, nel quale due bellissime donne si confidano, parlano, e guardano in camera. Potrebbero sembrare coetanee. Potrebbero guardarsi allo specchio ed essere la stessa donna. E invece sono madre e figlia. Sono le muse della nuova campagna Sisley Autunno/Inverno 2016 e, in totale simbiosi, hanno la moda e la musica nel sangue.

Naturalmente c’è anche lo zampino “genetico” di papà Simon Le Bon, il leader dell’iconica pop band dei Duran Duran, uno che di stile, mood unconventional, vita rock and roll e belle donne se ne intende.

Sarà per quell’esprit che ha Yasmin, lo stesso che scorre nelle vene di Amber; sarà quel non volersi conformare ai cliché, o una questione di dna, di emozioni, di esperienze, ma è innegabile: Yasmin e Amber sono il ritratto delle donne contemporanee, fluide, che dell’età hanno un concetto relativo e sempre più individuale. Sono forti e romantiche. Sexy e indipendenti. Ricche di fascino e urban: sono davvero il simbolo della femminilità di Sisley.

» guarda la gallery del backstage

É facile immaginare che dal guardaroba della madre firmato Sisley – una collezione di pezzi strong, ispirata al mondo dell’arte e alla natura selvaggia, con una sexyness raffinata e sempre avant-garde -, Amber potrebbe “saccheggiare” il blazer all white, i jeans cropped e la seducente blusa. E viceversa. Perché quando due donne carismatiche sono legate da qualcosa di profondo, quando possiedono, insomma, il “Sisley factor”, sono naturalmente affascinanti, cool e senza età, la loro allure non ha confini. Si chiama attitude.

Categorie: Fashion News Tag: , , .

Articolo pubblicato da
in data: