È stato uno degli eventi più ‘In’ della Fashion Week newyorkese, da Taylor Swift ad Anna Wintour ad Olivia Palermo: tutti presenti in front row ad assistere e sostenere la modella Gigi Hadid. Tommy Hilfiger approda al Pier 16 del South Street Seaport of New York, e rompe tutti gli schemi convenzionali della moda. Dalla location spettacolare, sembrava di trovarsi a Coney Island, in piena Grande Mela! Dalla ruota panoramica, a giostre e street food di ogni tipo, c’era persino un corner per la manicure e per fake tattoos, il Luna Park Fashion dei sogni, aperto al pubblico per tutto il weekend.

L’evento, accompagnato dall’hashtag #TOMMYNOW, è stato un susseguirsi di spettacoli. A partire dalla presentazione della collezione Fall-Winter 2016 (eh già, non si tratta della Spring-Summer 2017!), alla capsule collection GigixTommy in collaborazione con la modella Gigi Hadid in veste di designer.

Tommy Hilfiger, il famoso designer ha adottato la formula del “See Now Buy Now”: la collezione infatti, è acquistabile nel momento stesso in cui le creazioni solcano la passerella, dai Pop-Up Store che erano lì presenti, all’ e-commerce. Una vera e propria rivoluzione, presentazione e vendita immediata, al contrario delle altre Maison che, come ben sappiamo, hanno tempistiche differenti per la vendita in boutique.

“Nessuno vuole aspettare sei mesi per comprare quello che vede oggi sui Social” spiega Tommy.

Un’atmosfera di festa, di glamour resa ancora più grandiosa dai favolosi capi della Maison. Ogni creazione incarna quello che è sempre stato il segno di stile di casa Hilfiger, eleganza, comodità per un look sempre fresco, reso ancora più all’avanguardia dall’attitude della Hadid, modella del momento nonché icona di stile.

Sono sfilati in passerella, maxi felpe, biker, mantelle, maxi pull a collo alto arricchiti dalle famose trecce, leather pants e completi di bomber e shorts satinati. Il tutto in uno stile da ‘marinaretta’. Simpaticissimi, poi, i video di countdown della collezione in completo stile da Marina, con protagonista ovviamente, l’acclamata Gigi Hadid.

di Lucia Marino

Categorie: Moda Donna Tag: , .

Articolo pubblicato da
in data: