SFILATE

Cerca
Close this search box.

Voglia di cambiare? Vestiti di rosso!

Il rosso si mixa su un’infinità di capi, modelli e accessori, pronti ad accendere di passione le prossime giornate grigie della stagione fredda.

Tante sono le nuance che lo rappresentano: rubino, bordeaux, corallo, scarlatto, fuoco e ancora, potremmo proseguire. Il rosso si mixa su un’infinità di capi, modelli e accessori, pronti ad accendere di passione le prossime giornate grigie della stagione fredda. Entra di diritto anch’esso nella cerchia dei colori appartenenti alla palette delle tinte senza tempo. Ecco le dritte per indossarlo al meglio, scegliendo anche i pezzi must che vi faranno battere il cuore al tal punto da “vedere rosso”.
Di FRANCO LORENZON

COME PORTARLO
Se l’inverno vi rattrista, la terapia per ritrovare il buon umore consiste nell’indossare un caldo cappotto rosso, senza nemmeno accorgervene, diverrà il vostro inseparabile alleato. Qualche incertezza su come accostarlo? Perfetto se abbinato con il nero, molto chic con le nuance del grigio, sempre elegante con il candore del bianco. L’accoppiata più glam e nuova la otterrete con il rosa, semplicemente mozzafiato su un abito da sera. Statene certe, se deciderete per questa scelta, non si scorderanno facilmente di voi.

DRITTE PER IL GIORNO
Per gli impegni quotidiani e di lavoro puntate su pezzi classici, senza tempo: un blazer dalla linea pulita, un abito che valorizzi la silhouette, una gonna alle ginocchia o un pantalone asciutto, queste le scelte che vi renderanno sempre “in ordine”, consentendo un confort di indosso estremo. Altro capo irrinunciabile della stagione: un piumino tecnico dai volumi over. Preferite un genere più chic? Il caban dai dettagli dichiaratamente marinière sarà il capo spalla must di gran moda.

PER LA SERA INVECE…
Le opzioni sono molte, dal classico tubino fasciante sotto o sopra al ginocchio, all’abito dal taglio sartoriale di prezioso pizzo, per finire con il canonico abito lungo impalpabile, sempre, di sicuro effetto. La scelta più cool consiste nel abbinare una camicia, magari vedo non vedo con fiocco, a una gonna lunga in un tessuto croccante o di broccato. Per un’allure sorprendente: scegliete un mix di fantasie fra righe, fiori e quadri. Via libera alla creatività per la scelta delle pesantezze dei tessuti, come vogliono i mix&match visti sulle passerelle più trendy da Milano a Parigi, fino a New York.

E PER GLI ACCESSORI?
Scegliete fra divertenti stivaletti d’ispirazione seventies o intriganti mules pronte per essere calzate in una serata piena di promesse. Handbag dichiaratamente dall’allure rétro o sandali scultura con lacci e corsetti, degni di un oggetto di design. Gli accessori red non amano le mezze misure e hanno sempre quel non so che, pieno di fascino e carattere. E se nel caso non amaste vestire di rosso, concedetevi, almeno, una borsa o una calzatura in questa tinta. Scoprirete che la vita (di tutti i giorni) acquisterà un sapore e una grinta diversi.

LE NOSTRE SCELTE RED COLOR DA COLPO DI FULMINE
BLUMARINE, cappottino rosso con collo, polsi e bordo sul fondo, in visone.
MALIPARMI, stivaletto in rettile con lavorazione a righe a contrasto.
GIANCARLO PETRIGLIA, handbag di pelle martellata con chiusura a scatto.
TARA JARMON, long dress con abbottonatura centrale e cintura in vita.
LIU JO COCKTAILS, abito con corpino tecnico, top in pizzo e gonna in plumetis.
ALBERTA FERRETTI, mules in raso di seta, con motivo centrale a laccio.
TOM FORD, abito da sera in paillettes con disegno circolare sul corpetto.
GIUSEPPE ZANOTTI DESIGN, sandalo in camoscio con decoro intarsiato e lacci.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy