Quando l’autunno entrerà in scena, il desiderio di un’allure più romantico colpirà molte. Quale miglior tendenza da cavalcare se non il tocco vezzoso che solo delle ruches sanno regalare. E quasi per magia, una balza tira l’altra, e tutte insieme daranno vita a delicati look, ora eterei, ora memorabili. Nessuna esclusione di forma o grandezza per i volants che dal giorno proseguono la loro incessante ascesa fino a sera. Perché per essere una vera, trend setter, bisogna lasciarsi trasportare dal fascino di queste rufles, così femminili, eppur, così moderne.
Di FRANCO LORENZON

COME E QUANDO INDOSSARLE
AL LAVORO
Una blusa o una camicia con una leggera increspatura è l’ideale per essere femminile ma con discrezione. Se avete un fisico minuto vi valorizzeranno ancor di più. L’ideale sarebbe indossare il vostro sopra con una pencil skirt lineare o un pantalone dalla linea morbida, con pences o pieghe trattenute. In questo outfit a vincere sarà l’eleganza e la cura per i dettagli.

CON GLI AMICI
Vi aspetta una serata con gli amici ma non sapete come proprio come vestirvi? Puntate su una blusa o un top crop con ruches sullo scollo o sulle maniche. Se si tratta di una festa informale, completate il vostro outfit con un denim d’ispirazione Anni 70 a gamba leggermente svasata. Sarete ricercata quanto basta ma con uno stile poco impegnativo.

A UN COCKTAIL
Non abbiate dubbi, per un’occasione così la scelta deve ricadere su un abito Boho chic, perfetto se in fantasia, dove le ruches cadano leggere e svolazzanti sul capo creando un movimento molto seducente e leggero. Gli accessori dovranno essere maxi e molto trendy. Immancabile una tracolla mignon preziosa e dei sandali stilosi con tacco 12!

AL VERNISSAGE
Tenete a distinguervi ma non volete cadere nell’eccentrico o ancor peggio nel ridicolo? Una jumpsuit è la vostra carta vincente. Se ne sono viste di tutte le forme e linee alle ultime sfilate. Puntate sulla classe del monocolore, magari acceso da bijoux e accessori in colori vibranti. L’effetto ottico creerà di sicuro il look che cercavate.

IN DISCOTECA CON LE AMICHE
Bando alla timidezza e alle incertezze. Dovete giocarvi il tutto per tutto per fare colpo. Un abito aderente con qualche balza strategica e magari dall’effetto luccicante, farà al caso vostro. Sarete libere di muovervi e scatenarvi in pista e al contempo la vostra stupenda silhouette Anni 80, vi permetterà di essere la regina incontrastata della serata.

A CENA CON LUI
In un’occasione come questa, due sono le possibili strategie o armi da giocarsi: sfoderare la vostra femminilità con l’aiuto del pizzo o puntare a sedurlo con la malizia delle trasparenze. Qualunque sia la vostra scelta, sappiate che il successo è garantito, il dopocena che vi aspetta sarà memorabile. A buon intenditore poche parole.

LE SCELTE COOL DI SFILATE.IT
DROMe, un tocco neo romantico in questa camicia dove a farla da padrone sono le righe dall’effetto silver.
GUCCI, giacca in lana e seta dalla linea sciancrata con minuscole ruches sulle pattine e sui polsi.

FENDI, gonna dalla linea a “A” con maxi tasche profilate da ruches e fiori applicati in organza con cristalli.
CHLOÉ, blusa in seta con inserto trasparente sopra al seno e volants sulle maniche e sul fondo del modello.

SAINT LAURENT, abito nero in crepe di lana con scenografiche ruches in faille di seta sul profondo scollo a “V”.

VALENTINO, ispirazione al balletto per questo abito lungo da sera in chiffon con cascata di ruches verticali dal corpetto fin sulla gonna.

Categorie: Moda Donna Tag: , , , .

Articolo pubblicato da
in data: