SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il nuovo trend moda? Indossare ruches e volants

Moda: una balza tira l’altra, e tutte insieme daranno vita a delicati look, ora eterei, ora memorabili.

Quando l’autunno entrerà in scena, il desiderio di un’allure più romantico colpirà molte. Quale miglior tendenza da cavalcare se non il tocco vezzoso che solo delle ruches sanno regalare. E quasi per magia, una balza tira l’altra, e tutte insieme daranno vita a delicati look, ora eterei, ora memorabili. Nessuna esclusione di forma o grandezza per i volants che dal giorno proseguono la loro incessante ascesa fino a sera. Perché per essere una vera, trend setter, bisogna lasciarsi trasportare dal fascino di queste rufles, così femminili, eppur, così moderne.
Di FRANCO LORENZON

COME E QUANDO INDOSSARLE
AL LAVORO
Una blusa o una camicia con una leggera increspatura è l’ideale per essere femminile ma con discrezione. Se avete un fisico minuto vi valorizzeranno ancor di più. L’ideale sarebbe indossare il vostro sopra con una pencil skirt lineare o un pantalone dalla linea morbida, con pences o pieghe trattenute. In questo outfit a vincere sarà l’eleganza e la cura per i dettagli.

CON GLI AMICI
Vi aspetta una serata con gli amici ma non sapete come proprio come vestirvi? Puntate su una blusa o un top crop con ruches sullo scollo o sulle maniche. Se si tratta di una festa informale, completate il vostro outfit con un denim d’ispirazione Anni 70 a gamba leggermente svasata. Sarete ricercata quanto basta ma con uno stile poco impegnativo.

A UN COCKTAIL
Non abbiate dubbi, per un’occasione così la scelta deve ricadere su un abito Boho chic, perfetto se in fantasia, dove le ruches cadano leggere e svolazzanti sul capo creando un movimento molto seducente e leggero. Gli accessori dovranno essere maxi e molto trendy. Immancabile una tracolla mignon preziosa e dei sandali stilosi con tacco 12!

AL VERNISSAGE
Tenete a distinguervi ma non volete cadere nell’eccentrico o ancor peggio nel ridicolo? Una jumpsuit è la vostra carta vincente. Se ne sono viste di tutte le forme e linee alle ultime sfilate. Puntate sulla classe del monocolore, magari acceso da bijoux e accessori in colori vibranti. L’effetto ottico creerà di sicuro il look che cercavate.

IN DISCOTECA CON LE AMICHE
Bando alla timidezza e alle incertezze. Dovete giocarvi il tutto per tutto per fare colpo. Un abito aderente con qualche balza strategica e magari dall’effetto luccicante, farà al caso vostro. Sarete libere di muovervi e scatenarvi in pista e al contempo la vostra stupenda silhouette Anni 80, vi permetterà di essere la regina incontrastata della serata.

A CENA CON LUI
In un’occasione come questa, due sono le possibili strategie o armi da giocarsi: sfoderare la vostra femminilità con l’aiuto del pizzo o puntare a sedurlo con la malizia delle trasparenze. Qualunque sia la vostra scelta, sappiate che il successo è garantito, il dopocena che vi aspetta sarà memorabile. A buon intenditore poche parole.

LE SCELTE COOL DI SFILATE.IT
DROMe, un tocco neo romantico in questa camicia dove a farla da padrone sono le righe dall’effetto silver.
GUCCI, giacca in lana e seta dalla linea sciancrata con minuscole ruches sulle pattine e sui polsi.

FENDI, gonna dalla linea a “A” con maxi tasche profilate da ruches e fiori applicati in organza con cristalli.
CHLOÉ, blusa in seta con inserto trasparente sopra al seno e volants sulle maniche e sul fondo del modello.

SAINT LAURENT, abito nero in crepe di lana con scenografiche ruches in faille di seta sul profondo scollo a “V”.

VALENTINO, ispirazione al balletto per questo abito lungo da sera in chiffon con cascata di ruches verticali dal corpetto fin sulla gonna.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy