SFILATE

Cerca
Close this search box.

The nymph affair, la femminilità decisa e fluida di Luisa Beccaria

La PE 2017 di Luisa Beccaria guarda ai colori delle delicate ninfee, alle mille sfumature dall'azzurro più limpido ai toni pervinca.

The nymph affair, è questo il titolo della sfilata di Luisa Beccaria al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano.

La PE 2017 della stilista guarda ai colori delle delicate ninfee, alle mille sfumature dall’azzurro più limpido ai toni pervinca.
Come su una tela di Monet, la collezione si snoda nella palette di azzurro, verde acqua, turchese, pervinca, punteggiati dai bianchi o dai rosa dei fiori.

Un quadro dove protagonista assoluta è la ninfea; il suo fluttuare delicato e aggraziato sull’acqua, la sua forza a ondeggiare con grazia anche quando il movimento dell’acqua muta, sono fonte di ispirazione per la stilista.

Il talento di Luisa Beccaria nel creare disegni e nell’assemblare stoffe, nell’impiego di tessuti e nella costruzione di ogni capo di abbigliamento è frutto di una visione olistica che conquista così anche la moderna ninfa contemporanea.

Per il giorno, il lino effetto denim diventa la tela per ricami a filo di intricate figure floreali; il cotone si accende con l’audacia del lurex disegnando un sottile sangallo. Crop pants e pantaloni palazzo spezzano la sinfonia di abiti svasati che dipingono un nuovo concetto di eleganza seducente d’ispirazione Seventies.

Le stampe di bluse e abiti leggeri prendono in prestito i motivi dei ricami.

La moda è concepita come unione di elementi che, una volta avvicinati, assumono un significato e danno vita all’abito perfetto.

Una femminilità, decisa e fluida, la delicatezza con cui i capi cadono sulla figura trova la sua massima espressione per la sera dove, ampie gonne in organza asimmetrica e tuniche ricamate con fiori d’allium si illuminano con bagliori dei colori delle stelle.

Le lunghezze sono mini e midi sino al maxi. I tagli sbiechi delle gonne e degli abiti si
evolvono in ampie maniche a mantella, elemento iconico per la stagione 2017.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy