Marrakesh, con le sue meraviglie nascoste, il profumo dei giardini segreti e i colori del deserto, ispira la sfilata PE 2017 di Les Copains.
Look dopo look si materializza un guardaroba sartoriale per una coraggiosa esploratrice che non rinuncia a delicate fantasie di righe, volants e ruches.
Una donna che non cerca di nascondere il suo aspetto indossando abiti maschili ma che, al contrario, si propone con un’immagine completamente nuova.
Le silhouette caste ma seducenti degli abiti si lasciano andare ad applicazioni in pizzo, delicatissime trasparenze in organza, rouches sui corpetti e maniche a boule.
La città, la natura, la tradizione e la modernità sono tutti elementi che Les Copains usa come base per costruire i propri abiti in un gioco di contaminazioni.
Pantaloni ampi, aperti, portati con costumi realizzati ad uncinetto e gonne a ruota mettono in evidenza i volumi estremi e le lunghezze maxi.
La vita è segnata dalle cinture in cuoio, così come i colli, i polsi e le caviglie sono adornati da finimenti in pelle che ricordano valigie, custodie per antichi binocoli e macchine fotografi che Reflex.
La sfilata è studio riuscito sulle possibilità dell’espressione creativa del viaggio inteso non come meta ma come tragitto per scoprire e apprezzare nuove contaminazioni estetiche.
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…