Dopo gli show di New York, Londra, Milano e Parigi, ecco il make-up che ci aspetta per la P./E. 2017
Le presentazioni delle collezioni per la Primavera Estate 2017 sono terminate ed è tempo di bilanci. Il mega trend, per quello che concerne il make-up, descrive una voglia di primavera, di leggerezza, di colore e di un effetto impalpabile che si è visto in molte passerelle.

Scopare il dictat che ha imperato negli ultimi due anni, i visi scolpiti da miriadi di effetti di chiaro/scuri che forse toglievano molta naturalezza e freschezza al viso, soprattutto se parliamo di trucco per la vita di tutti i giorni.

Il filone seguito da molti make up artist internazionali è stato quello di riscoprire un look “very natural” senza rinunciare a essere curate e sexy. Sul podio volti effetto nude che ricordano, principalmente, una riscoperta del mood romantico.

Per le nuance degli occhi troviamo sguardi declinati in texture e colori caldi e polverosi oppure accesi da nuance vive che ostentano con malizia il gioco del colore come espressione di gioia di vita.

Anche per la prossima stagione calda le labbra giocheranno un ruolo decisivo nell’essere un’arma di seduzione senza eguali, via libera allora a sorprendenti e golosi effetti glossy e tonalità strong dall’appeal irresistibile!

I LOOK DA COPIARE CON L’ARRIVO DELLA BELLA STAGIONE
Se non volete sbagliare un colpo e amate i look impercettibili, ecco il maquillage realizzato da Peter Philips, direttore dell’immagine di Dior, creato per la sfilata che ha tenuto a battesimo Maria-Grazia Chiuri per la maison. Vi sentite creative e volete lanciarvi in qualcosa di più glam? Date un occhio, alle proposte dei top make up artist di Nars viste alle sfilate di New York e Londra, suggeriscono le principali linee guida per il trucco della prossima primavera estate 2017.

GLI SCATTI RUBATI NEI BACKSTAGE DEI LOOK TOP
Per tutte le beauty-addicted il trucco must da sfoggiare per la stagione calda è quello visto al défilé di Dior dove la luminosità e una femminilità naturale e cosmopolita, sono stati i tratti principali. Semplicemente incantevole!
Se amate le labbra accese da colori vivi e sensuali su un incarnato luminoso e pulito, la proposta vista nel backstage di Adeam, farà al caso vostro.
Un nude look ma in versione raffinato, indicato per tutti i giorni, quello creato per lo show di Christopher Kane.
Voglia di colore sugli occhi? Yes! Bellissimo e luminoso il trucco metal proposto da Rachel Comey.
Siete in cerca di un make-up “passepartout” che vi riscaldi? Il maquillage della sfilata di Erdem vi conquisterà.

Di FRANCO LORENZON

Categorie: Bellezza Tag: .

Articolo pubblicato da
in data: