SFILATE

Cerca
Close this search box.

La camicia di seta dal nuovo perfet fit di Equipment

La camicia in seta riscopre un nuovo fit con la nuova collezione Essential di Equipment. Colori, fantasia e la stampa giaguaro per la prossima PE 2017.

Novità in casa Equipment, che in questi giorni a Parigi svela il nuovo perfect fit per la camicia in seta, oggetto del desiderio e di culto, per cui il brand è conosciuto in tutto il mondo.

Debutta la neonata silhouette Essential, più stretta della classica Signature a due tasche, più larga della Slim, con dettagli come l’abbottonatura pulita a cannoncino e la piega centrale sul retro.

L’ispirazione agli anni ’60, che sottende tutta la collezione, si rende particolarmente evidente nel modello Benton con scollo tondo sofisticato e abbottonatura nascosta sul retro, e nelle stampe a righe e floreali sui modelli in cotone in seta.

Tra gli altri elementi di spicco della collezione l’utilizzo del tessuto gingham a quadretti, i ricami eccentrici sui modelli in cotone, la stampa giaguaro dipinta a mano, che rappresenta un elevato aggiornamento della stampa animalier per cui Equipment è amata in tutto il mondo, e la serie di camicie sagomate in pizzo di seta.

C’è poi un taglio alla cavallerizza con l’abbottonatura laterale, non per questo meno intrigante. Più agguerrita anche la proposta sulla versione abiti tra cui il Brett maxidress, un maxi chemisier con orlo ripiegato e profondi spacchi laterali, il Connery dress, senza maniche e con profondo scollo a V, il Dian dress, la nuova versione dello slip dress con scollo a contrasto e orlo ripiegato più lungo sul retro che sul davanti, il Lenox dress, dal mood swing e con maniche svasate, e il Mirelle dress, in cotone popeline con maniche corte arrotolate e orlo cropped.

A completare la collezione pantaloni in seta dalle linee morbide e rilassate che costituiscono il perfetto complemento delle camicie nella creazione di un completo guardaroba Equipment.

La stagione PE 2017 vede anche la continuazione della collaborazione con Kate Moss per la linea Kate Moss x Equipment.

La capsule della top model per la nuova stagione ha un’ispirazione anni ’70 e rende omaggio al decennio del glam rock: un discreto tributo all’eredità di Ziggy Stardust nelle stampe di stelle psichedeliche e lampi, nei pantaloni a gamba larga e nei modelli di pigiama a righe retrò.

Tra i pezzi chiave la giacca biker in seta fuji e la camicia Signature con stampa degli occhi di David Bowie.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy