SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’estate 2017 di Brunello Cucinelli? Street Style Couture

L'estate 2017 di Brunello Cucinelli? Un mix di stili che riflettono un'unica anima, dal gusto armonico e contemporaneo.

L’estate 2017 di Brunello Cucinelli? Un mix di stili che riflettono un’unica anima, dal gusto armonico e contemporaneo.
Il completo d’ispirazione maschile è gessato oro, il pantalone in pitone manda riflessi argentati. La maglia in pizzo color papavero ha i fiori di campo ricamati sopra a mano. E’ il trionfo della Street Style Couture.

Lo sportivo femminile impiega i tessuti d’ispirazione maschile. La tuta di cashmere rossa è abbinata alla giacca maschile, che ha un ricamo di cristalli su un revers, e le ballerine a punta con cinturino-monile.
Il pantalone over beige che spazza il pavimento è indossato con un gilet a righe verticali bianco e prugna e la camicina con le rouches sulla mostra.

La collezione Donna Primavera Estate 2017 mette in gioco divertimento inatteso e lusso per creare un eclettico equilibrio.

Crocevia tra massimalismo e minimalismo, l’ispirazione esplora vie non comuni e mantiene un’allure décontractée, libera di seguire strade nuove e impreviste di una vita reale e piena di meraviglia.

Il nuovo dinamismo si muove in equilibrio tra Activewear e Lingerie, la silhouette è morbida e fluida, dal sapore scattante e femminile al tempo stesso.

La cromia di base svela una preziosa palette illuminata dal sole estivo: le sfumature naturali ispirate alla sabbia dorata e alle terre scaldate dal sole dialogano con i bagliori dei laminati Oro e Argento. Affondi di note scurissime Ink Blue, Grafite e Nero incidono la gamma dei neutri Creta, Avana e Terracotta e dei chiarissimi Panama e Acciaio per conferire profondità e carattere.

L’energia del Rosso Papavero, dell’Arancio e del Giallo Paglia è declinata in chiave Active o tribale attraverso le più svariate forme della collezione. I classici Celesti Oxford e Chambray sono accentati dalle note dei rossi o tagliati dai più etnici Tabacco e Oro.

Tratte dal guardaroba maschile, le righe attraversano tutta la collezione e diffondono una nuova luce su una ricca tradizione.

In versione macro verticale richiamano il mondo dei club sportivi maschili, percorse da impunture in monile e paillettes luminose traspongono i classici gessati e Regimental dell’eleganza formale, e infine assumono forme sofisticate e tridimensionali grazie a materiali eterogenei.

Una collezione che si preannuncia “must have” nel guardaroba della prossima estate; un successo continuo, quello di Brunello Cucinelli, che nasce dalla costante sperimentazione e dalla lungimiranza di credere nel proprio prodotto.

Un condottiero moderno che ha intuito prima di molti altri che il vero lusso non prevede scorciatoie e ha continuato a investire nel team creativo e manageriale e sul patrimonio artigianale, dando stipendi più alti della media a chi già lavorava per lui e costruendo una scuole dei mestieri per gli artigiani del futuro.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy