SFILATE

Cerca
Close this search box.

Trend: se vuoi essere al top, vestiti di riflessi lunari

Le sfumature metal fanno capolino nel guardaroba autunnale senza esitazione e diventano delle vere protagoniste. Cosa indossare?

Le sfumature metal fanno capolino nel guardaroba autunnale senza esitazione e diventano delle vere protagoniste.

La novità è che si indossano anche di giorno.

Le nuance top vedono l’antracite e il perla svettare in pole position rinnovate da riflessi metallici.

Che aspetti anche tu? Aggiungi un pizzico di polvere silver ai pezzi che ami indossare di più, senza scordare gli accessori, darai un tocco speciale ai tuoi look e le tue giornate si trasformeranno in qualcosa di veramente cool!
Di FRANCO LORENZON

INDOSSA LA LUCE METAL COSÌ
La moda oramai da qualche stagione ha dato il via libero ai tessuti metallizzati anche di giorno. Nel caso non te la sentissi di sfoggiarli a tutte le ore, orientati sulle varianti più tranquille del grigio perla all’antracite. Rendi il tutto più glam scegliendo accessori silver, in questo modo otterrai un effetto molto fashion, pur rimanendo con uno stile raffinato e senza tempo.

LE SCELTE PER IL GIORNO
Al lavoro punta su un tailleur pantalone dalla linea elegante ma realizzato in un tessuto tweed con fili metallici. Indicate anche le bluse di lurex da indossare con un bel paio di jeans. Super trendy la felpa abbinata a una gonna longuette o plissé, per un look mix & match. Il tocco top? Un paio di loafers di pelle metallizzate portate con il tuo solito outfit sportivo o informale.

LE PROPOSTE PER LA SERA
Al calar della luce la scelta non può che ricadere su un cappottino bon ton realizzato però in un tessuto tecnologico dai mille bagliori. Altro capo insostituibile, la giacca da smoking in versione silver. Anche la gonna lunga plissettata si rivelerà il tuo tormentone di stagione. Nel caso ti aspetti un’occasione importante e ti voglia sentire unica, fai un’entrata trionfale con un abito lungo e impalpabile color grigio perla cangiante.

GLI ACCESSORI DA AVERE
Le scelte furbe devono ricadere su pezzi che si possano indossare in ufficio come a una cena con le amiche. Non possono mancare le iconiche décolleté, questa volta effetto sparkling accostate a una pochette o una piccola tracolla, meglio se matelassé, altro grande trend di stagione. Ti senti una dea della seduzione? Se sì, via libera a sandali con cinturino alla caviglia e gioielli con cristalli.

LE SCELTE CHE TI STREGHERANNO
ISABEL MARANT ÉTOILE, blusa argento di lurex con collo alla coreana e arricciature sui polsi.
JIL SANDERS, linea elegante e pelle spalmata metal per questo cappottino.
GUCCI, loafers di pelle argentata metallica martellata e fibbia iconica.
BLUMARINE, abito da sera con scollo a “V” e profondo spacco laterale.
SAINT LAURENT, décolleté argento con tacco a stiletto.
CROMIA, tracolla di pelle argentata matelassé con catena dorata e nappina di piume.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy