Che cosa più di un odore di un aroma ci scatena un ricordo, un’emozione? Non a caso, l’olfatto è uno dei sensi che più ci coinvolge e proprio per questo un profumo ci strega, ci conquista perché parla di noi, è capace di trasmettere un sentimento legato alla sfera emotiva che ci trasporta immediatamente in un altro “mondo” facendoci rivivere i momenti più belli o coinvolgenti della nostra vita. Abbiamo chiesto al più giovane naso italiano Simone Andreoli di svelarci tutti i segreti per scegliere l’aroma giusto e valorizzarlo al meglio. Nel caso vi rimanesse qualche dubbio, vi segnaliamo le fragranze novità dell’autunno pronte per essere provate, annusate e indossate.
Come scegliere una fragranza?
Il profumo è il vestito più intimo più importante e deve essere scelto con cura, in quanto, rappresenta la propria individualità. La scelta di una fragranza rispecchia la nostra personalità, il nostro umore e stato d’animo; pertanto è necessario scegliere un profumo che ci dia benessere sensoriale, testarlo sulla pelle e sentire l’evoluzione che ne consegue.
Su quali aromi ci si orienta per questo autunno?
Come si valorizza al meglio un profumo?
Per esaltare al meglio la fragranza è necessario vaporizzarla sui punti più caldi del corpo; décolleté, nuca, incavo dei gomiti e polsi. Un consiglio che si rivela un’arma di seduzione per le donne consiste nell’applicare il profumo anche sulle punte dei capelli, tramite il vento o un colpo femminile di testa, amplificherà il raggio di portata della scia olfattoria.
Le novità profumate da provare:
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…