Un+viaggio+stellare+per+Chiara+Boni+la+Petite+Robe
sfilateit
/275982/un-viaggio-stellare-chiara-boni-la-petite-robe/amp/

Un viaggio stellare per Chiara Boni la Petite Robe

Lei e una delle designer italiane più amate all’estero, i suoi capi sono indossati tanto dalle donne comuni, quanto dalle Stars della tv, dello spettacolo e del cinema. Riesce sempre con i suoi modelli a valorizzare il corpo e la silhouette femminile, indipendentemente dalla taglia.

Chiara Boni proietta il suo Autunno/Inverno in una galassia creativa di linee agili che vibrano scattanti con l’energia di una sintonia di rossi: granata, Barolo, Cabernet, vinaccia, melograno e passion fino alle incandescenti stampe magma, nebulosa e Marte.

La collezione è un viaggio interstellare che sfrutta le proprietà tecnologiche del Signature Jersey de La Petite Robe per innovare il concetto di sensualità. Nella nuova stagione, sfila un’amplia proposta di tailleur realizzati in tessuti a rilievo che svelano motivi a righe per un effetto volumetrico tono su tono. Cappotti dalle forme cocoon e dagli ampi cappucci nascondono appena per lasciare libera l’immaginazione.

Il vocabolario di suggestioni Chiara Boni A/I 2016-2017 esplora gli universi della letteratura cosmica e attribuisce significati sperimentali ai focus della collezione.
Dimensionale è la sperimentazione sui dettagli: alette sfuggenti, baschine asimmetriche e maniche scultoree. Vuoti di seducenti cut-out e di ricami ad intaglio si contrappongo a pieni materici di nodi e di drappeggi morbidi. Avveniristica similpelle riflette bagliori seduttivi nelle aderenti tute spaziali e viene tradotta anche nella lavorazione audace delle frange. Scie cosmiche appaiono sugli inserti in tulle accentuando trasparenze grafiche. Fili di luce accendono luminescenze stellari nella trama della maglia di lana accoppiata al jersey stretch insieme a stelle di puri cristalli.

Costellazione di anelli sottolineano l’attitudine strong dei capi e piccole borchie pixel compongono disegni magnetici sulla superficie degli abiti. Siderali petali collana impreziosiscono, con materiali innovativi, la geometria degli abiti form fitting mentre astrali fioriture avveniristiche sbocciano nelle Stampe d’Inverno.

La palette di sfumature incandescenti si raffredda pallida nell’ecosistema del pianeta azzurro polvere. Protagonista dell’Autunno/Inverno è un’algida Regina delle Nevi: delicata figura che si aggira in nubi di organza e in lunghe gonne arricchite da strascichi eterei. Tra presente e futuro, una rivelazione di eleganza.

Nella gallery abbiamo scelto per voi alcune proposte della collezione A./I. 2016/17, una più accattivante dell’altra. E voi quale indossereste?

Di FRANCO LORENZON

Recent Posts

Addio mascara nero, la tendenza fairy lashes sta conquistando gli sguardi di milioni di donne

Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…

11 ore ago

Dalla punta estremizzata al nuovo stivale: ecco come le scarpe 2026 stanno cambiando come non mai

Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…

1 giorno ago

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

2 giorni ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

4 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

4 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

5 giorni ago