SFILATE

Cerca
Close this search box.

I capispalla più trendy del momento?

Cappotti, piumini, cappe o mantelle? Come affrontare il freddo con stile?

È tempo di pensare a cosa mettersi per uscire, apri l’armadio e scegli il capospalla che più t’ispira, il clima e le temperature lo richiedono. Nel caso ti riconoscessi nella folta schiera di quelle che ogni volta che cercano nel guardarobe qualcosa da mettersi “non hanno mai nulla”, dai un’occhiata alle proposte hot di stagione, sicuramente l’idea per il tuo nuovo acquisto si trova fra le nostre scelte.
Di FRANCO LORENZON

LA CAPPA
Fra lane, velluti e fantasie check , ti assicura sempre un’aria molto elegante e alla page. Se hai una personalità classica, orientati su un modello in unito o in un tessuto maschile. Vuoi essere super trendy? La scelta obbligata è una fantasia fra il grafico-geometrico e la pop art.
LA SCELTA DI SFILATE.IT
La linea è quella classica, signorile, ma la fantasia contemporanea ne fa un pezzo assolutamente da fashion addicted, la proposta di SALVATORE FERRAGAMO è semplicemente azzeccata!

SHEARLING
Che sia un mini coat o un giaccone, i più cool cambiano “pelle” e si presentano in versione used, dall’aspetto vissuto ma tecnologico. Anche i volumi e le proporzioni ricordano, grazie ai tagli, un’anima couture e una vestibilità XXL.
LA SCELTA DI SFILATE.IT
Un gioco di sovrapposizioni a effetto design, DROMe reinterpreta la classica visione del montone proponendolo in dritto e rovescio, in unito e dalla lavorazione invecchiata. Che dire? Caldo e sorprendente.

DUVET OVER
Il capo per eccellenza che combatte meglio il freddo è da sempre il piumino, i modelli di punta della stagione prediligono un ruolo quasi da “morbido involucro”. Extra large, avvolgenti e dall’aspetto caldo come un cocoon. Le forme più gettonate sono quelle a uovo o dalla silhouette originale.
LA SCELTA DI SFILATE.IT
Un po’ regina delle nevi un po’ zarina, BLUMARINE rende protagonista ogni donna con questo piumino dalle linee arrotondate e dalla cintura arricciata con fibbia di metallo argentato.

IL CAPPOTTO VINTAGE
Che ricordi gli anni ’60, ’70 o ’80, poco importa. Quello che conta è che sia dichiaratamente dal gusto rétro, nostalgico, femminile ma con dettagli e tocchi tecnologici. Il modello che ti conquisterà se sei una fashion addicted è un mix fra passato e presente, eccentrico al punto giusto.
LA SCELTA DI SFILATE.IT
La linea è quella tipica dei cappottini rétro ma il tessuto, le lavorazioni e i colori si contraddistinguono per un mix di ricerca e tecnologia. Un capo che KRISTINA TI ha creato per donne che vogliono indossare qualcosa di speciale.

LOOK MENSWEAR
Chissà quante volte lo avrai già fatto, che cosa? Rubare un capo dal guardaroba di lui. Quest’autunno è di tendenza indossare capi che si rifacciano al guardaroba di un gentleman.
Punta su un cappotto che ne evochi lo stile, sarai sempre cool e pronta per ogni occasione.
LA SCELTA DI SFILATE.IT
Taglio sartoriale e dettagli impeccabili per questo cappotto di ANONYME, l’abbottonatura a doppiopetto, il collo a lancia e i bottoni importanti ne fanno un capo molto chic, completa il tutto la scelta del tessuto, squisitamente dandy.

EFFETTO GLOSSY
Il tormentone effetto lucido, quasi bagnato, dopo il trucco e i capelli, ora colpisce anche i capi spalla più glam del guardaroba di stagione. Questo suggestivo finish si posa su trench, cappe, giacconi e capotti. Non hai che l’imbarazzo della scelta se ami uno stile che metta sempre il buonumore.


LA SCELTA DI SFILATE.IT
Anche VALENTINO non ha saputo resistere al forte richiamo di stagione proponendo un modello effetto vinile, il cappotto con revers profondo, dalla lunghezza alle caviglie ne è un interprete impeccabile.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy