I gioielli sono i migliori amici delle donne, diceva una celebre canzone cantata da un’icona del fascino e della bellezza come Marilyn Monroe. Da allora le cose non sono cambiate, anche se non si tratta di diamanti veri e pietre preziose, tutto quello che luccica, attrae e conquista l’universo femminile in modo quasi magnetico. Perché non sognare allora? Abbiamo scelto per voi patite degli strass, delle paillettes, delle pietre e dai cristalli Swarovski, abiti e accessori impreziositi da questi decori scintillanti. Il loro potere è così evidente, tanto da far perdere la testa senza riserve. Scopriamo insieme le 6 piccole e grandi meraviglie che abbiamo scelto per solleticare la vostra fantasia e i vostri desideri.
Di FRANCO LORENZON

LA MULES RETRÒ
Stilisti, Influecer e celebrità ci insegnano che le nuove “ciabatte” non si portano più solo a casa o in camera da letto, ma diventano più glam e si esibiscono con nonchalance e un orgoglio fashion, di sera ma anche di giorno per uscire. Quelle di ALBERTA FERRETTI ricordano per i decori preziosi, i ricami e le applicazioni in 3D uno stile vintage e al contempo un’allure squisitamente femminile.

IL GIOIELLO ALTERNATIVO
Parlando di bijoux, quale potrebbe essere il più indicato per un’occasione speciale? Una collana? Troppo scontata. Un collo? Già visto e rivisto. L’alternativa potrebbe essere quella proposta dal geniale duo di stilisti DOLCE&GABBANA che in fatto di colpi di scena la sa lunga. Un collare in metallo dorato con fiocco in satin e cristalli. Un vero must.

L’ABITO PASSEPARTOUT
Una volta bastava indossare il classico tubino per essere sempre in ordine, oggi le cose, ma soprattutto le mode, sono cambiate. Ci vuole un modello che si possa indossare a pelle di sera ma anche con una camicia (tormentone del momento) o un morbido maglioncino sotto di giorno. Che abbia un colore alla “ladylike”, sempre chic ma sia anche con quel tocco ironico, altro must del momento. L’abito in cady di seta con effetto trople-l’oeil e fiocco di paillettes, firmato GUCCI, si presta alla perfezione.

LO STIVALE DA DIVA
Chi l’ha detto che solo le top model, le attrici e le pop star possono indossare e permettersi uno stivale da red carpet? Arriva il momento nella vita in cui ogni donna desidera esibire una calzatura che la faccia sentire semplicemente unica. Lo stivaletto open toe di camoscio con ricamo di strass, cristalli e pietre by GIUSEPPE ZANOTTI DESIGN, se indossato al posto del solito sandalo di sera, saprà rendervi l’icona che sognavate di essere.

 

LA CLUTCH GIOIELLO
Siete invitate per un impegno serale all’ultimo momento e non sapete come vestirvi? Semplice, puntate sull’eleganza sempre vincente del nero accostato ad accessori d’effetto e non sbaglierete mai. Immancabile per un’occasione serale avere alla mano un piccolo e prezioso scrigno che trasformi il vostro outfit in qualcosa di speciale. La “Collier Clutch Christmas Edition” di RODO si rivelerà il dettaglio capace di fare la differenza.

POTERE BLACK
Tutte lo amano, indistintamente, di giorno e di sera. È il colore più indossato da sempre, riesce con estrema disinvoltura a superare mode e tendenze, naturalmente stiamo parlando del mitico nero. L’idea da copiare subito è il due pezzi da grand soirée composto con una blusa di sfavillanti paillettes e apertura sulla schiena, più gonna lunga a balze realizzate da piume di marabù, il tutto firmato TOM FORD.

Categorie: Moda Donna Tag: , , , , .

Articolo pubblicato da
in data: