Jurgen Teller, uno dei più famosi fotografi di moda tedeschi, ritrae il Bayern Monaco vestito Armani in pose divertite, abiti formali sì, ma indossati da uomini veri, che non rinunciano a scherzare.
Anche per la stagione calcistica 2016/17 continua dunque l’accordo tra i campioni di Germania e una delle griffe più amate al mondo.
Il nuovo guardaroba appartiene alla linea Giorgio Armani Made to Measure.
Nello specifico comprende un abito in lana/cashmere con giacca due bottoni e pantaloni flat front, camicia bianca di cotone jacquard, gilet in cashmere con scollo a ‘V’, cravatta in seta e cappotto color cammello.
Gli accessori? Stringate classiche, cintura, backpack e trolley, realizzati in pelle opaca color testa moro.
In dotazione anche un completo casual da indossare durante le trasferte, composto da polo, giacca e pantaloni in jersey di cachemire blu navy.
A cogliere i dettagli è il fotografo tedesco Jurgen Teller, noto per lo stile immediato e lo humor insieme ruvido e surreale, che sovverte l’ufficialità del ritratto tradizionale mettendo in scena il backstage: gli stand con gli abiti e i campioni in attesa di essere fotografati sono in primo piano, mentre luci e set sono relegati allo sfondo.
In scena sono inoltre lo stesso Teller e il figlio, entrambi grandi fan della squadra. Il risultato è un’ironica celebrazione dei calciatori come persone, non divi. Vestiti con gli abiti formali disegnati da Giorgio Armani, i campioni appaiono eleganti, ma naturali e nonchalant.