Il lifestyle di Michael Kors si rinnova ancora una volta con gusto ed equilibrio fra elementi maschili e femminili, gli stessi che lo contraddistinguono da sempre.
La prossima primavera estate 2017 del brand scommette su un mood fresco e pieno di garbo con accenni romantici, il tutto percorso da un’allure vagamente rétro. L’ispirazione della collezione, trae spunto dagli Anni ’40 con abiti femminili a stampe floreali, dove le spalle sono un punto focale e le gonne si adornano con delicati volants.
Gli immancabili trench acquistano un’aria più design e grafica, molti i blazer dal taglio sartoriale, i classici soprabiti diventano spiritosi, mentre gli shorts si alternano fra lo sporty e il malizioso, i pullovers sono oversize e i pantaloni a vita alta dal taglio maschile, si confermano come tratto distintivo del designer.
Il tutto è mixato sapientemente per un effetto contemporaneo e al contempo pratico, sempre e comunque, di estrema eleganza. Sulle baschine, dettaglio glam di stagione, gli abiti femminili e da sera si posano delicatamente delle preziose applicazioni di fiori in 3D, un ulteriore tocco dal sapore couture che regala maggior fascino a queste proposte.
Ancora una volta Michael Kors con il suo stile inequivocabilmente trasversale, dimostra di essere uno dei designer che meglio riesce a fondere passato e futuro, dettagli maschili ad altri femminile, la forza del nuovo ma con un gusto sempre super chic che supera le mode e il tempo. Insomma, di Michael Kors, c’è né solo uno, non resta che aspettare la prossima estate.
Di FRANCO LORENZON
Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…
Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…