Come+vestirsi+per+andare+al+lavoro%3F+I+6+pezzi+per+essere+impeccabile
sfilateit
/276886/vestirsi-andare-al-lavoro-6-pezzi-impeccabile/amp/
Categories: Moda Donna

Come vestirsi per andare al lavoro? I 6 pezzi per essere impeccabile

Ogni mattino, il pensiero che passa subito per la mente prima di schizzare al lavoro è come vestirsi? Per non perdere del tempo prezioso, ecco i sei pezzi mai-più-senza da avere nel guardaroba per essere sempre cool in ufficio. Non vi resta che scegliere quale indossare per primo.
Di FRANCO LORENZON

IL CAPPOTTO PASSEPARTOUT
Che sia vagamente rétro, dal gusto maschile o super trendy in fantasia stampata, quello che conta è che abbia una linea XXL. Infatti, il must di stagione lo vuole morbido, avvolgente e caldo. I colori spaziano dalle nuance più delicate ed eteree come i rosa e azzurri, alle classiche come il cammello o i beige, per finire con l’intramontabile black o qualche tocco di verve dato da colori come il giallo, gli aranci, il blu elettrico o i rossi.
LA SCELTA DI SFILATE.IT
È ricaduta su un cappotto oversize dalla chiusura a doppio petto nascosta, collo con revers lineari e giro manica scesa, firmato ANTONELLI FIRENZE. L’elegante colore rosso geranio e la pregiata lana, ne fa un capo che ben si presta sia per la vita frenetica del giorno, sia per l’uscita elegante della sera.

UN MAGLIONCINO
I più caldi sono jacquard, quelli più nuovi hanno motivi grafici e geometrici, immancabili gli evergreen dai colori delicati e femminili. Le forme hot lo vedono, over per i look da giorno più sportivi e minimal o smilzi, da portare dentro la gonna a tubo o i pantaloni morbidi. Sempre e comunque un capo passepartout e da avere nel guardaroba.
LA SCELTA DI SFILATE.IT
Un sapore rétro per questo maglioncino sciancrato di GUCCI realizzato in maglia rasata con punti traforati, il gioco di piccole ruches sul collo e maniche lo rende un capo romantico ma al contempo ricercato. Si presta con un paio di pantaloni neri o una gonna plissé soleil, in tinta.

LA BORSA A TRACOLLA
Influencer, celeb e modelle la amano, alla follia. La classica postina lascia il passo a forme più glam dalla linea leggermente arrotondata, l’aspetto è sempre rigido e con la tracolla corta. Da portare assolutamente cross body. Per le più classiche nei toni del cuoio, marrone e beige. Per le fashion addicted, rigorosamente super colorate.
LA SCELTA DI SFILATE.IT
Elegante ma con quel quid moderno, la tracolla di pelle stampa cocco con fibbia metallica e parte della tracolla sempre in catena metallica di MICHAEL KORS. La linea sporty/chic la rende l’accessorio ideale per gli impegni quotidiani ma grazie al colore pastello si adatta magicamente anche per occasioni social come un aperitivo o una cena a lume di candela.

LA CAMICIA LADILIKE
Le più blasonate sono cosparse di ruches dal fascino rétro in seta, con collo a fiocco, in stampa vintage. La versione più contemporanea prevede interventi iperfemminili come pietre, strass e volants su una linea maschile. Volete puntare su qualcosa dall’eleganza innata? L’intramontabile camicia bianca è sempre una sicurezza.
LA SCELTA DI SFILATE.IT
La fantasia è a pois nero/bianca, un laccio da annodare a fiocco e una manica leggermente a sbuffo, tutti dettagli che caratterizzano questa camicia di SAINT LAURENT come un capo che si presta per essere indossata sia con una pencil skirt nera o un sexy pantalone di ecopelle.

L’ABITO
Nella versione in maglia per chi ama unire praticità con un tocco d’ironia, perfetto per le più giovani. Amate lo stile bohémien? L’abitone a fiori d’ispirazione anni Settanta si riconferma come il capo che meglio si presta per il giorno. Se la professione richiede un’immagine più rigorosa, l’eleganza del tubino si rivela sempre l’alternativa vincente.
LA SCELTA DI SFILATE
Il modello ci ricorda un abito dal sapore vintage mentre la fantasia ci trasporta con l’immaginazione fra la fine degli Anni 60 e inizio dei 70. Un mix irresistibile per quest’abito firmato ANONYME, indicato quando si vuole essere “a posto” ma con un tocco di femminilità spiritosa.

LE SNEAKERS
Non è mai troppo tardi per comprare una sneaker. Infatti, non c’è niente di più irresistibile che indossarne un modello con decoro di pietre e strass oppure con interventi di pelliccia eco. Le più modaiole sanno che per regalarsi un’allure chic, basta vestirsi di tutto punto con un bel paio di scarpe da ginnasti all’ultima moda.
LA SCELTA DI SFILATE.IT
Modernissime, stilose, ma soprattutto a prova di svariate ore di lavoro in piedi, il modello che ricorda un cielo notturno stellato ricoperto di pietre e strass cangianti, porta il nome di PRIMADONNA COLLECTION. Danno carattere a qualsiasi look, dal più sportivo e informale sino a quello più elegante e sobrio.

Redazione

Recent Posts

Melissa Satta, bella sì ma anche costo: dall’ozonoterapia alle flebo, costi e benefici dei suoi trattamenti beauty

Come fa Melissa Satta ad essere sempre bellissima? L'ex velina svela i suoi trattamenti di…

1 ora ago

Love calling, per gli esperti non ci sono dubbi: è questa l’età migliore per innamorarsi

Qual è l'età giusta per innamorarsi? Contrariamente a quello che si pensa di solito, non…

9 ore ago

Re Carlo, in forma con l’allenamento reale di soli 12 minuti: svelato il suo segreto

Anche Re Carlo ha i suoi segreti per restare in forma: ecco l'allenamento di 12…

11 ore ago

Melatonina, medici in allarme: il grave rischio a cui si va incontro, in pochi lo sanno

I medici lanciano l'allarme per quanto riguarda la melatonina. C'è un grave rischio in cui…

12 ore ago

Attenzione alle truffe su Vinted: segui queste dritte e potrai acquistare in tutta sicurezza

Una nuova truffa si sta diffondendo su Vinted e gli utenti sono chiamati a fare…

14 ore ago

Questa è la dura realtà: ecco quanto dovrebbe pesare una donna in base ad età e altezza

Ai numeri non si sfugge: ogni donna ha un proprio peso forma e questo dipende…

15 ore ago