Per questo dicembre Sisley lancia lancia Lettres de Nimes, un progetto creativo e di art performance che ha al centro la customizzazione live della mini capsule in denim Sisley, grazie alla collaborazione con l’illustratrice Marta Biasi.
Una piccola collezione unisex, per lei e per lui, realizzata interamente in Italia solo con cotoni top quality, utilizzando lavaggi stone washed, trattamenti in resina, tagli al laser, rammendi e scoloriture ad hoc.
Lettres de Nimes vuole essere un omaggio al passato e al presente di Sisley e porta l’esperienza diretta e il dettaglio personalizzato all’interno del negozio, a sottolineare quanto Sisley, che col denim è nato – nel 1968 proprio in Francia-, col denim condivida lo stesso dna, fatto di coolness innata, per spiriti liberi.
Ad animare la tela saranno scritte e disegni con gessetti, realizzati per strada; del resto Marta Biasi, la giovane artista, è diventata famosa proprio per essere la “Queen of the Sidewalk”, Regina del Marciapiede.
Punto forte della sua arte, è l’hand lettering, processo creativo che Marta riporterà su denim, nel primo happening della serie, il 5 dicembre nello store Sisley di San Babila.
L’artista customizzerà 15 capi selezionati da altrettanti blogger, che poi posteranno il “risultato” dell’operazione sui social.
I prossimi appuntamenti per i clienti con Lettres de Nimes nei Sisley store saranno: sempre a Milano, in San Babila, con due eventi (16 dicembre e 27 gennaio 17), e a Firenze, il 10 gennaio 2017 durante la settimana del Pitti.
Mescola la tua crema viso a un po' di zucchero di canna e ottieni una…
Dalle sfilate delle grandi maison possiamo scoprire le tendenze della stagione, ma sono i brand…
Spesso si tende a credere che si debba spendere tantissimo per apparire belle ed eleganti,…
Prima di vendere o rifare la pelliccia vintage, scopri il suo reale valore. Molti capi…
Oggi voglio darti qualche consiglio pratico per gli outfit street style, se sei fan di…
Un rimedio della nonna geniale svelato dall'estetista: il sale da cucina è l'ingrediente segreto per…