Cene, feste, appuntamenti social, che cosa c’è di più elettrizzante che prepararsi per una di queste occasioni mondane? Per essere sempre all’altezza della situazione e fare centro ci vuole il “dress code” giusto. Sfilate.it ha scelto i sei pezzi must che ti renderanno unica, non aspettare il Natale o il capodanno, ogni occasione (da adesso in poi) è quella buona per indossarli.
Di FRANCO LORENZON
L’ABITO
Il dilemma che assale ogni donna quando apre l’armadio prima di una serata importante cade sempre sulla scelta dell’abito. Meglio sexy o elegante? Il modello di FELEPPA riesce magicamente a coniugare sia il lato seducente con il gioco di trasparenze sullo scollo e schiena, sia l’eleganza di un abito dalla linea squisitamente rétro e chic.
IL BLAZER
Il più giusto è quello proposto da TWIN SET Simona Barbieri, il colore non può che essere un candido bianco, la linea vagamente maschile è addolcita da sapienti tagli che esaltano la silhouette femminile, mentre un revers lineare accentua lo scollo profondo. Come si porta? Come lo abbiamo visto sulle passerelle o indossato dalle celeb sul tappeto rosso: a pelle. Proprio così, sulla pelle nuda, accostato a uno shorts o un paio di pantaloni skinning o palazzo.
LA BALLERINA
Le classicissime ballerine di sera acquistano una nuova anima diventando un accessorio unico e pieno di fascino. Il modello color oro cosparso di glitter e Svarowsky con motivo a cinturini firmato N.21 si rivela perfetto se vuoi indossare un outfit total black e dalla costruzione minimal. Un esempio di come si possa essere cool, ma al contempo anche comode.
GUANTI E COPRICAPO
IL TOCCO DI COLORE
LE SCARPE
Il colore per eccellenza delle feste di fine anno è da sempre il rosso mentre il materiale top del momento è il velluto. Perché allora non decidere per un bel paio di slim back proprio di velluto e accese da uno sgargiante rosso passione. LELLA BALDI propone il modello con cinturini regolabili, che si adatta a qualsiasi outfit. Semplicemente tres chic!