“Voglio spingere il lusso oltre, sperimentare con nuove tecniche e materiali che danno potere al look Versace pensato per il presente” Donatella Versace .
Se il trench in cotone bordeaux ha un’attitudine metropolitana, il bomber corto e il cappotto con zip si animano di dettagli con dei pannelli di tessuto trapuntato sembrano rivelare la struttura interna dei capi.
Per il prossimo inverno il tweed è rivoluzionato con fibre tech su un cappotto corto con cintura mentre un altro tweed è laminato per creare una trama lucente su una giacca corta color porpora.
Una leggerissima pelle è usata per creare Parka funzionali e come inserti su minigonne con tasche patch.
Versace non dimentica nulla e osa con le sperimentazioni, si prepara a conquistarci con una nuova stampa creata unendo barocco, animalier e camouflage – “baroccoflage”.
Per chi ama uno stile più casual un must è il parka con zip in “baroccoflage” in seta jacquard nera, verde militare e verde acqua, ideale da abbinare ad un pantalone sartoriale oppure con un abito sono in seta jacquard di colore arancione brillante e verde acqua.
Ruches e chiusure con lacci sono dettagli chiave: creano effetti dinamici su un vestito verde safari oppure stratificano una gonna in seta fil coupé.
In questa collezione la stampa leopardo è reinterpretata in chiave barocca su una twin-set in maglia. Stampe astratte sono usate su maglie e gonne.
Per il giorno, ma anche per la sera, le camicie e le gonne riscoprono la magia del pizzo. Delicate e sensuali, grazie ai bordi cadono leggeri mentre morbidi segni grafici – come fossero graffiti – sono ricamati in seta sopra il tulle trasparente.
Per chi vuole osare niente di meglio della cappa realizzata in visone intarsiato da alternare al cappotto di visone e volpe è intrecciato a mano creando un effetto tweed.
Una collezione dalle mille sfaccettature dove, appunto, Uptown incontra downtown per un risultato dannatamente chic.
Ti piacciono gli accessori scintillanti e in particolar modo quelli per le feste? Ti svelo…
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…