SFILATE

Cerca
Close this search box.

The Woolmark Company e Raf Simons insieme

Raf Simons collabora con The Woolmark Company per lo sviluppo della collezione autunno/inverno 2017 in cui saranno presenti jersey di Fine Merino, tessuti e maglieria

The Woolmark Company ha annunciato una collaborazione con lo stilista Raf Simons, per lo sviluppo della collezione autunno/inverno 2017 in cui saranno presenti jersey di Fine Merino, tessuti e maglieria provenienti da alcuni dei migliori produttori di tessuti e filati di tutto il mondo tra cui Manifattura Sesia e Olimpias Group.

La lana Merino da sempre è un elemento fondamentale nelle collezioni di Raf Simons. “Mi rendo conto che The Woolmark Company incoraggia i marchi a lavorare la lana Merino in modo innovativo – un materiale che amo e che uso spesso nelle mie collezioni. Collaborare con The Woolmark Company, per creare qualcosa di speciale utilizzando la lana più fine al mondo, è stato del tutto naturale per me”, ha sottolineato lo stilista.

Grande soddisfazione anche da parte dell’azienda che in una nota ufficiale sottolinea che “Essendo l’autorità globale della lana, una delle fibre naturali più fini al mondo, The Woolmark Company è orgogliosa di collaborare con designer che si spingono oltre i confini della moda contemporanea”, dichiara Stuart McCullough, Managing Director di The Woolmark Company. “Grazie alla partnership con Raf Simons, uno dei visionari più creativi nell’industria, possiamo dimostrare le versatilità della lana Merino, che vanno ben oltre al posizionamento tradizionale nel mercato del formale maschile. Attraverso il suo iconico lavoro, Raf Simons porterà una nuova interpretazione del mondo della lana”.

Questa collaborazione segna l’inizio di un rapporto di lunga durata in cui The Woolmark Company continuerà a lavorare e supportare il team design di Raf Simons.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy