Sotto i riflettori di Pitti Bimbo va in scena anche il prossimo autunno inverno 2016/17 di Ermanno Scervino Junior.
Dalla Francia all’America senza dimenticare la montagna e la campagna inglese ma soprattutto uno stile comodo e glamour allo stesso tempo.
Dalla Grande Mela arrivano i look più streetwear e metropolitani. Tocchi d’impronta sport e college, come maglie a righe e costine rigate, sono abbinati ai classici tessuti maschili, tra cui il pied de poule, riproposto anche in paillettes all over.
Dal gusto urban-retrò invece i capi che si ispirano alla Ville Lumière, dove il protagonista assoluto è il velluto.
I classici piumini sono reinterpretati in chiave glamour con questo filato arricchito da pizzo rebrodè per abiti, pantaloni e top oppure da ricami in mohair per un gusto garçonne. Capo icona è il piumino oro con costine e alamari.
Il mondo più romantico e sognatore nasce dalle atmosfere della campagna inglese e delle vallate scozzesi. I classici del guardaroba maschile d’impronta british, come cappotti check, parka in canvas e denim used, vengono reinterpretati in chiave femminile usando i colori rosa cipria e cammello e con romantiche stampe floreali.
Il viaggio continua, tra le montagne innevate di St. Moritz il total white, in tutte le sue sfumature e texture, è illuminato da bagliori di luce metallici: lurex, ricami oro, strass e perle. Must have: la pelliccia ecologia di mongolia e castorino ricamato.
Non manca una particolare attenzione alla solidarietà che vede la Maison aderire al progetto charity Fashion Comics nato da un’idea di Alessandro Enriquez e realizzato in collaborazione con Pitti Bimbo. Protagonista di quest’anno è la pantera rosa, iconico personaggio dei fumetti a cui Scervino ha dedicato una mini capsule collection in special edition.
Dalla passione per le serie tv alla cura di sé, passando per musica, sport e…
Dai toni più scuri a quelli più chiari, la palette cioccolato conquista l’inverno con look…
Un profumo che divide, incuriosisce e fa parlare. Tra scienza, desiderio e percezione personale, c’è…
Tacchi e collant diventano un unico pezzo nelle nuove proposte. Una novità che semplifica il…
Quando arriva il giorno della recita dei figli, l'emozione prende il sopravvento su tutto il…
Sai che col modo in cui posizioni la spilla su un cappotto trasmetti dei messaggi…