Colore, fantasia e stampe importanti alla sfilata di Schiaparelli Haute Couture.
« Più si rispetta il corpo, più l’abito acquista vitalità »
E’ rosa shocking il bomber che accompagna abiti rasoterra, sono cuori trafitti a fimare lo short-tailleur dell’estate, e’ un Sole a illuminare il bianco della cappa e sono quei lucchetti fatti a tasca, a segnare l’attitude dell’abito in crepe avorio.
E’ un’estate leggera quella di Schiaparelli Couture che ricama la storia del marchio sull’architettura delle giacche e sulle trasparenze degli abiti e sembra quasi volare, sui tacchi shocking trasparenti come il vetro.
Giacche con cuore gigante o trompe l’oeil alla Cocteau, si accostano allo svolazzare di tulle, seta e organza, delicatezze attraversate anche da pizzo Chantilly.
L’iconica aragosta è ultra sofisticata quando si presenta ad intarsio come enigmatico pizzo sull’abito, la giacca bolero è ricamata come femminile e snodata armatura couture.
I colori? I saturi si mescolano agli acquarelli dando vita a meravigliose stampe sulle sete dove trionfano pesci d’oro, tigri tibetane, fiori mescolati a carnivori ramages. Un sensuale estremo Oriente, riletto da grafismi pop e tagli architettonici, da un immaginario che trasforma la bocca rossa di una geisha in un vibrante cuore shocking, Schiaparelli.
Nel front row ad applaudire c’erano Kylie Minogue, Olga Kurylenko, Thandie Newton, Melissa George, Pixie Lott, Lady Kitty Spencer, Virginie Efira e Daisy Bevan.
Guarda tutta la gallery
Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…
Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…