SFILATE

Cerca
Close this search box.

The Bridge reinterpreta un prodotto icona degli anni ’70: la postina

Da metà marzo la postina reinterpretata da The Bridge si potrà acquistare in negozio, per fare un piccolo salto nel passato.

The Bridge propone una reinterpretazione di un prodotto che è stata una vera icona degli anni ’70, quando le lettere e le lettere d’amore erano ancora scritte a mano: la postina.

Questo remind al tempo che fu, sicuramente più emozionante e caldo dell’epoca degli sms e di Whatsapp, torna a galla con la postina, la borsa a tracolla che portavano i postini 40 anni fa.

A dire il vero la postina, o “bolgetta”,  ha fatto fatica a sparire dall’immaginario collettivo. Nata nel dopoguerra, la postina (la borsa), divenne una vera e propria messaggera d’amore ma anche simbolo di unificazione e unità (serviva ad unire, un’Italia divisa in mille dialetti, usi e costumi).

la postina The BridgeLa postina The Bridge nasce negli anni ‘60’/70, come evoluzione naturale della borsa usata dai postini e da allora in poi rimarrà un classico di tutte le collezioni future.

La postina della nuova collezione SS 2017 nasce seguendo tutta una serie di passaggi fondamentali per raggiungere l’eccellenza artigianale: selezione accurata delle pelli, solo i migliori pellami pieno fiore e solo conciate al naturale seguendo l’arte e la tradizione conciaria toscana, per renderla resistente e leggera allo stesso tempo. Poi, la tamponatura con tannini vegetali e la lucidatura con rulli d’ambra aggiunge lucidità e brillantezza. Infine la pelle viene colorata secondo le nuances più attuali e contemporanee. Dal momento che la pelle è conciata in modo naturale ogni borsa può presentare delle differenze nel colore e nel pellame, come venature e piccole imperfezioni tipiche della lavorazione The Bridge.

la postina The Bridge SS 2017Infine la pelle viene tagliata e cucita a mano secondo i dettami della lavorazione dei maestri artigiani per assumere la tipica forma stondata con la patta. Le cuciture sono tipiche della selleria toscana. I dettagli, la piccola nappina in pelle la arricchisce rendendola molto femminile. Comoda soprattutto perché consente di portare tutto il necessario mentre si è in movimento in bicicletta, in moto o semplicemente in giro per la città grazie alla tracolla. Un raffinato manico la trasforma in una handbag super chic.

I dettagli sono in oro e le nuances per la prossima SS 2017 sono rosso ribes, blu pioggia e giallo girasole oltre ai classici cognac e marrone.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy