The+Bridge+reinterpreta+un+prodotto+icona+degli+anni+%26%238217%3B70%3A+la+postina
sfilateit
/278676/the-bridge-reinterpreta-un-prodotto-icona-degli-anni-70-la-postina/amp/
Borse Donna

The Bridge reinterpreta un prodotto icona degli anni ’70: la postina

The Bridge propone una reinterpretazione di un prodotto che è stata una vera icona degli anni ’70, quando le lettere e le lettere d’amore erano ancora scritte a mano: la postina.

Questo remind al tempo che fu, sicuramente più emozionante e caldo dell’epoca degli sms e di Whatsapp, torna a galla con la postina, la borsa a tracolla che portavano i postini 40 anni fa.

A dire il vero la postina, o “bolgetta”,  ha fatto fatica a sparire dall’immaginario collettivo. Nata nel dopoguerra, la postina (la borsa), divenne una vera e propria messaggera d’amore ma anche simbolo di unificazione e unità (serviva ad unire, un’Italia divisa in mille dialetti, usi e costumi).

La postina The Bridge nasce negli anni ‘60’/70, come evoluzione naturale della borsa usata dai postini e da allora in poi rimarrà un classico di tutte le collezioni future.

La postina della nuova collezione SS 2017 nasce seguendo tutta una serie di passaggi fondamentali per raggiungere l’eccellenza artigianale: selezione accurata delle pelli, solo i migliori pellami pieno fiore e solo conciate al naturale seguendo l’arte e la tradizione conciaria toscana, per renderla resistente e leggera allo stesso tempo. Poi, la tamponatura con tannini vegetali e la lucidatura con rulli d’ambra aggiunge lucidità e brillantezza. Infine la pelle viene colorata secondo le nuances più attuali e contemporanee. Dal momento che la pelle è conciata in modo naturale ogni borsa può presentare delle differenze nel colore e nel pellame, come venature e piccole imperfezioni tipiche della lavorazione The Bridge.

Infine la pelle viene tagliata e cucita a mano secondo i dettami della lavorazione dei maestri artigiani per assumere la tipica forma stondata con la patta. Le cuciture sono tipiche della selleria toscana. I dettagli, la piccola nappina in pelle la arricchisce rendendola molto femminile. Comoda soprattutto perché consente di portare tutto il necessario mentre si è in movimento in bicicletta, in moto o semplicemente in giro per la città grazie alla tracolla. Un raffinato manico la trasforma in una handbag super chic.

I dettagli sono in oro e le nuances per la prossima SS 2017 sono rosso ribes, blu pioggia e giallo girasole oltre ai classici cognac e marrone.

Redazione web

Recent Posts

Non ci pensare nemmeno a buttare il tubetto della crema: il trucchetto super per recuperare un sacco di prodotto

Prima di buttare via il tubetto della crema, provate con questo trucchetto e sarete certi…

7 ore ago

Cucina piccola? Questi 5 errori renderanno l’ambiente ancora più angusto

La cucina può sembrare ancora più piccola con alcuni errori che rendono lo spazio angusto…

9 ore ago

Infedeltà e tradimento: ti spetta un colossale risarcimento danni con la nuova sentenza di Cassazione

Infedeltà e tradimento possono costarti davvero carissimo: la nuova sentenza della Cassazione impone un risarcimento…

10 ore ago

Zona living, per un effetto super glamour basta un solo oggetto: posizionato nel modo giusto rende l’ambiente elegantissimo

Se la tua zona living è spenta e vorresti quel tocco in più che fa…

12 ore ago

In forma per l’estate senza rinunce: queste sono le 3 regole d’oro preferite dai vip per un fisico mozzafiato

Manca poco alla prova costume: per tornare in forma niente diete drastiche né rinunce estreme.…

13 ore ago

iPhone 16, arriva da Apple la conferma che tutti aspettavano: la scelta di design entusiasma

Arriva la conferma per quanto riguarda l'iPhone 16 da parte di Apple. Tutti aspettavano la…

15 ore ago