Ti capita mai che la giornata non fili per il verso giusto? Succede di tutto: dalle incomprensioni con il partener, alla delusione del comportamento del capo, per non parlare dell’acquisto sbagliato o la gaffe con la migliore amica. In questi momenti vorresti solo avere una bacchetta magica per capovolgere la situazione e risolvere tutto. Fatti furba, prova il metodo della cromoterapia, scopri il colore che ti aiuta a essere in armonia con te stessa e con chi ti circonda. Ecco le nostre dritte e 3 colori top della prossima stagione che oltre a essere “magici” ti aiuteranno ad avere un look super glam.
Di FRANCO LORENZON

SE PUNTI SUL GIALLO
Trasmette entusiasmo e si distingue per essere il colore della comunicazione oltre a stimolare la creatività. Indossalo quando ti senti esuberante con una punta di eccentricità. Le gradazioni più hot vanno dal pastello fino allo zafferano, con tocchi di flou. Se cerchi un effetto più soft, stemperalo con il viola o il blu. Vuoi dargli un’allure chic? Accompagnalo con accessori “nude”, un binomio che ti renderà estremamente sofisticata.
LE SCELTE COOL
N.21, abito longuette con balze plissé.
PROENZA SCHOULER, blusa modello t-shirt.
DROMe, top di pelle con increspature e rouches.
MARIO VALENTINO, sandalo scultura di pelle e vernice.
GIANFRANCO LOTTI, handbag di rettile con chiusura iconica.

SE AMI IL BLU
Indossalo quando vuoi creare un clima di serenità con chi ti circonda. Non a caso è il colore preferito di moltissime persone, quest’anno la nuance che fa tendenza è quella elettrica. La cromoterapia lo identifica come una tinta femminile. Le dritte di stile lo vedono accostato a capi e accessori beige o rosa. Se vuoi dargli un twist più glam, magari di sera, mixalo con dettagli metal o luccicanti, sarai perfetta. Hai un animo da influencer? Osa un outfit total color: oltre a essere ricercato, ti aiuta ad avere una silhouette più slanciata.

Il colore blu
LE SCELTE COOL
SALVATORE FERRAGAMO, total block in blu elettrico.
FENDI, blusa in crepe de chine con la parte superiore trasparente.
AVRIL 8790, cuff design in ottone, neoprene e pelle.
N.21, handbag di pelle con fiocco e decori gioiello.
CASADEI, décolleté in pelle stampata coccodrillo.

SE LA TUA TINTA È IL ROSA
Da sempre è il colore che più di ogni altro, identifica l’universo femminile, super amato dalle bambine. Il suo potere agisce nella sfera del comportamento, inducendo un effetto calmante in situazioni di competitività. Bellissime le varianti baby e skin, ma il primo posto questa stagione va alla nuance shocking. Di giorno e di sera si caratterizza sempre per un appeal chic e sensuale. Vuoi essere stilosa? Coordinalo con capi e accessori rossi, non passerai inosservata!

Il colore rosa
LE SCELTE COOL
PICCIONE.PICCIONE, completo bon ton contemporaneo.
MAISON ABOUT, felpa con stampa a specchio.
MIU MIU, orecchini con cristalli e perle.
BENEDETTA BRUZZICHES, borsa “Virna” di pelle con fibbia di marmo nero.
BLUMARINE, mules di seta con laccio da annodare alla caviglia.

Categorie: Moda Donna Tag: , .

Articolo pubblicato da
in data: