SFILATE

Cerca
Close this search box.

Sfilata Kristina Ti FW 17-18: femminilità allo stato puro

La sfilata della collezione donna Autunno/Inverno 2017/18 di Kristina Ti è un inno alla femminilità di una donna che gioca con il proprio guardaroba.

La sfilata della collezione donna Autunno/Inverno 2017/18 di Kristina Ti è un inno alla femminilità di una donna che gioca con il proprio guardaroba.

Una donna cigno, che vola lontano, si spinge oltre se stessa, ha obiettivi sempre più ambiziosi che la animano. Un cigno in technicolor, è più contemporanea, meno naïf, più femminile e provocatoria. I tessuti sono preziosi, la collezione è un fuoco d’artificio. Passa da stampe con stormi di cigni che volano in coro, a micro fiori stampati su velluto devoré. Non mancano fantasie più tipicamente KTI con motivi floreali su crêpe de chine. Fino al tinto in filo multicolor lurex e al vinilico ricamato. Ogni tessuto racconta una storia.

Una donna eclettica

L’atteggiamento è quello di chi sceglie ciò che le è affine e cerca di armonizzarlo in una nuova sintesi. Interpreta e sperimenta, grazie a capi double, come le cappe in panno compatto: fluo e nero. Grazie ai passepartout di collezione – dolcevita, serafino, tute in costina di jersey, da mettere sotto le ampie scollature o gli abiti – si può scegliere di coprirsi o di lasciare intravedere un po’ di pelle. Le camicie over spuntano da micro gonne di lana ricamata traforata, ma si usano anche semplicemente come abiti. Mentre le gonne longuette in tessuti pesanti di lana si possono mettere con sopra camicie chiuse o aperte, a segnare la scollatura. E ancora body iper femminili sopra pantaloni oversize dégagé in velluto, in lana e stampati, per avere un’ aria più androgina.

Una donna notturna

Una notte illuminata da effetti lurex, glitter multicolor a pois su camicie dal taglio maschile, da colori accesi come fragola e menta abbinati a toni corvini. Stelle multicolor su popeline lavato, fiori su felpe disegnati da fili di lurex.

Gli accessori della collezione

Orecchini e bracciali pendenti, in resina multicolor, il collo è lasciato lungo e pulito. Le calzature sono clogs chiuse o aperte oppure stivali in cavallino o vinilico. L’ effetto è quello di cambiare con poche mosse il risultato finale, che sarà sempre diverso.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy