SFILATE

Cerca
Close this search box.

Genny strizza l’occhio allo spirito Déco

Genny gioca con le forme iconiche degli anni Ottanta che si impreziosiscono di decori e dettagli inspirati alle linee e ai colori dell’arte francese

Nella Sala Cariatidi di Palazzo Reale va in scena la sfilata di Genny.
Per la stagione Autunno/Inverno 2017, Sara Cavazza gioca con le forme iconiche degli anni Ottanta che si impreziosiscono di decori e dettagli inspirati alle linee e ai colori dell’arte francese delle prime decadi del ventesimo secolo.

Il brand punta tutto sulle spalle, accentuando i volumi, mentre le vite di giacche e cappotti si assottigliano.

La silhouette è allungata, con i pantaloni dal taglio asciutto che si stringono alle caviglie con ghette.

Eleganti e sofisticati pizzi svelano disegni dallo spirito Déco e anticipano una nuova logomania, che si traduce in maxi G in pietre e Swarovski sul fianco di abiti e cappotti.

Le spalline di sexy jumpsuit e giacche inseriscono di dettagli gioiello, mentre motivi in ricamo filo lurex ricreano movimenti su abiti dai toni dell’oro, bianco e nero.

Per la sera le borse si accendono di bagliori di luce. Clutch rotonde e rettangolari sono realizzate in plexiglass specchiato intarsiato con lettere a comporre il nome Genny o in lurex blu e verde.

Pump in vernice con la punta metallica e cuissard scamosciati con raffinati ricami slanciano la silhouette.

Non mancano le novità, a partire dalla formula “SEE NOW BUY NOW” a conferma della scelta contemporanea tanto nello stile quanto nella strategia.

Genny_ "SEE NOW BUY NOW"
In primo piano dunque il mini-dress monospalla, plissettato e impreziosito di ricami in filo lamé oro pallido che è già disponibile per l’acquisto online dal sito www.genny.com

L’obiettivo è quello di sentirsi più vicini alle appassionate della maison ed è raggiunto anche attraverso la scelta di riproporre il percorso creativo della collezione sui social: un’opportunità per le follower per conoscere la storia di un capo ed avere il privilegio di acquistarlo fin da subito.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy