SFILATE

Cerca
Close this search box.

Ninfee metropolitane e Dee contemporanee per PICCIONE.PICCIONE

Per Piccione.Piccione un tableau dai toni sognanti e soffusi, capace di rappresentare diversi codici di femminilità e di risvegliare la dea racchiusa in ogni donna

L’ispirazione della collezione A.I. 2017-18 di Piccione.Piccione nasce dall’incontro tra le suggestioni della mitologia classica dipinte dalle pennellate del pre-raffaelita John William Waterhouse e il giardino delle Esperidi di botticelliana memoria.

Un tableau dai toni sognanti e soffusi, capace di rappresentare diversi codici di femminilità e di risvegliare la dea racchiusa in ogni donna. L’atmosfera magica dell’estetica preraffaelita si mescola alle immagini iconiche della Primavera di Botticelli, per una collezione dalle molteplici suggestioni e dal forte carattere simbolico.

La forza prorompente della natura si manifesta attraverso caratteri distintivi quali fiori straordinari, variopinte farfalle e api dall’incessante ronzio, foglie e arbusti lussureggianti e inebrianti ninfee. Gli elementi naturali sono sapientemente bilanciati e attentamente declinati di volta in volta, sostenuti da una scelta cromatica che ricorre ai toni del mondo naturale: rosa cipria floreale, verdi lussureggianti, blu e nero notturni, grigio perla e terra bruciata.

Protagonisti sono gli abiti dalle diverse lunghezze e vestibilità: spaziano da tagli bon ton a modelli lunghi, morbidi e sinuosi, che donano fluidità all’incedere anche grazie all’impiego di tessuti preziosi quali sete impalpabili, tulle eterei, pizzi chantilly delicatissimi impreziositi a tratti da finissaggi in lurex. Rouches, arricciature in vita, intarsi di pizzo e inserti in velluto donano un senso di delicata ricercatezza e conferiscono ulteriore movimento all’insieme, per un effetto di armoniosa femminilità.

La collezione A.I. 2017-18 di Piccione.Piccione

Grande novità della stagione sono le tinte unite, sviluppate per la prima volta dallo stilista per una serie di abiti nelle nuance di riferimento della collezione (cipria, blu, verde, marrone, nero), con l’aggiunta di preziosi dettagli, plissettature, intagli e inserti di pizzo. Oppure, come nel caso di una sensuale serie di capi in tulle nero, arricchiti da minuscoli pois a rilievo che fanno risaltare la trasparenza del tessuto sulla pelle.

Una collezione pensata per donne dal fascino segreto, agili ninfe metropolitane e dee contemporanee. Creature bellissime, colme di grazia e di un’allure che ogni donna desidera possedere. Un sogno che si avvera in ogni giorno della vita indossando una creazione Piccione.Piccione.

Di FRANCO LORENZON

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy