SFILATE

Cerca
Close this search box.

Sobria e sofisticata. Sfila la donna di Giada

Sobria, elegante, sofisticata. Ancora una volta ad ispirare Gabriele Colangelo sono le figure concettuali.

Sobria, elegante, sofisticata. Ancora una volta ad ispirare Gabriele Colangelo sono le figure concettuali.
Un minimalismo ricercato, a tratti scultoreo, in cui si alternano forme e colori.

Negli abiti della collezione per il prossimo autunno inverno 2017/18 i volumi sono sperimentali su maniche e spalle, e ricostruiscono la cultura dei kimono sui capi che sorprendono di schiena.
Cuciture ri-doppiate con micro impunture, ricamano un’invisibile struttura attraverso la collezione di lusso sommesso, sapientemente sovrapposto.

Curvilineo come i tratti di Katrin Brenerman, sinuoso come le sculture di Charles Eames. Il prossimo inverno di Giada è un inno a forme geometriche fluide, delicate.
Una morbidezza riservata, da scoprire da vicino, come la femminilità. Indagando tra sovrapposizioni di rigore e cedevolezza, ipnotizzati dagli effetti dei plissé,trasformati in apparizioni.

C’è l’ipnosi bicolore della georgette di seta, plissettata e poi stampata a dritto e a rovescio, in cui le campiture a contrasto flottano insieme, su grigio GIADA.

È un’estetica dei mezzi toni, non c’è niente di urlato, anzi, al contrario maglie morbide, come pure le giacche di pelle sono valorizzati da pantaloni slanciati con spacco sui tacchi o crop alla caviglia, con morbida piega centrale.

Bianche anche le scultoree incursioni dei gioielli, di porcellana oppure in versione colatura, della resina incastonata nell’oro: opere di sinuoso design, da indossare.
Le scarpe non sono da meno e stupiscono con tacchi cesellati che si svettano a forma di scultura, in una geometria ondulata, anche dagli effetti chiaroscuro.
Estetica scultorea nelle micro clutch, geometrie d’autore rivestite in suede o da un effetto porcellana.
L’icon bag, che propone un nuovo secchiello, è impunturata a mano sul dorso.
La nuova borsa, costruita con la lavorazione di una sola pinces, è una geometria anche da spalla, con aggancio Dragon.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy