SFILATE

Cerca
Close this search box.

Luci e ombre, i contrasti di INGIE PARIS

La città delle luci, e il suo fiume Senna che scorre come inchiostro, ispira la collezione autunno inverno 2017-2018 con contrasti di oscurità e luminosità di INGIE PARIS.

A Parigi sfila lo splendore delle creazioni di INGIE PARIS. La collezione autunno inverno 2017-2018 del brand è una vivace dinamica di contrasti. Tra ampi volumi e urbana compostezza, toni metallici e sembianze naturali, la stagione è un contrasto tra luce artificiale le vaste ombre della notte.

Forme romantiche e generose mantengono la sofisticatezza dei tardi anni ’70. Capi mossi, lunghe gonne, pieghe e maniche voluminose in trame di crêpe di seta aumentano la poeticità, e si muovono liberamente come nell’intimità di un salotto parigino.

Un mix di stile, tanto che non manca un minimalismo rock n’ roll dei primi anni ’80 disegna decisi contrasti con pantaloni a sigaretta, rimboccati su misura, o abiti ricamati in tulle con lustrini per immergersi negli eccessi serali della città.

Bronzo, zinco, amaranto e il crema danno vita a tessuti fluidi, freschi e trasparenti oppure, caldi come un sontuoso interno in tweed o in un jacquard floreale – alla rovescia- con tonalità dorate e mandarino. Ancora la luminosità prevale sui tessuti di seta come crêpe envers satin e una seconda pelle in seta lamé blu notte.

Le stampe sono sfavillanti e includono mosche e libellule si posano su spille ricamate, mentre voluminose perle –segno distintivo di INGIE- impreziosiscono tasche con bottoni, lunghe catene sovrapposte e i gioielli della collezione: grappoli di cristalli danno forma a vere e proprie ”rose del deserto” in oro giallo pallido e bianco. Le calzature in seta e jacquard sono ugualmente impreziosite con perle e asimmetriche increspature.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy