A Parigi sfila lo splendore delle creazioni di INGIE PARIS. La collezione autunno inverno 2017-2018 del brand è una vivace dinamica di contrasti. Tra ampi volumi e urbana compostezza, toni metallici e sembianze naturali, la stagione è un contrasto tra luce artificiale le vaste ombre della notte.
Forme romantiche e generose mantengono la sofisticatezza dei tardi anni ’70. Capi mossi, lunghe gonne, pieghe e maniche voluminose in trame di crêpe di seta aumentano la poeticità, e si muovono liberamente come nell’intimità di un salotto parigino.
Un mix di stile, tanto che non manca un minimalismo rock n’ roll dei primi anni ’80 disegna decisi contrasti con pantaloni a sigaretta, rimboccati su misura, o abiti ricamati in tulle con lustrini per immergersi negli eccessi serali della città.
Bronzo, zinco, amaranto e il crema danno vita a tessuti fluidi, freschi e trasparenti oppure, caldi come un sontuoso interno in tweed o in un jacquard floreale – alla rovescia- con tonalità dorate e mandarino. Ancora la luminosità prevale sui tessuti di seta come crêpe envers satin e una seconda pelle in seta lamé blu notte.
Le stampe sono sfavillanti e includono mosche e libellule si posano su spille ricamate, mentre voluminose perle –segno distintivo di INGIE- impreziosiscono tasche con bottoni, lunghe catene sovrapposte e i gioielli della collezione: grappoli di cristalli danno forma a vere e proprie ”rose del deserto” in oro giallo pallido e bianco. Le calzature in seta e jacquard sono ugualmente impreziosite con perle e asimmetriche increspature.
Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…
Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…
Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…
Un capo essenziale, uno spacco deciso e un modo di indossarlo che cambia tutto. Il…
Ogni dicembre il Secret Santa ricompare con puntualità quasi rassicurante, infilando un elemento di mistero…
Dalla passione per le serie tv alla cura di sé, passando per musica, sport e…