Un viaggio tra Oriente e Occidente per NoNOBI TALAI. Sulle passerelle parigine sfila una collezione ricca di spunti che ci guidano a scoprire luoghi diversi.
Un viaggio di stile dove la designer Nobieh Talaei, nata a Teheran e basata a Berlino, oltrepassa i confini e conquista il pubblico alternando le fantasie geometriche dell’artista Bauhaus Oskar Schlemmer alle forme cubiste dei primi lavori del pittore francese Fernand Léger, spunti che creano un dialogo tra volumi bi e tri-dimensionali e tagli piatti e arrotondati.
Gli angoli netti del costruttivismo russo incontrano le linee scultoree dei tavoli ondulati di Isamu Noguchi.
Riferimenti che troviamo nelle maniche a cappa, leggermente bombate, nelle gonne annodate, nelle camicie e negli chemisier che si avvolgono, allacciano o drappeggiano con un movimento circolare, mentre tagli e pieghe nette conferiscono ai capi un aspetto più lineare.
I dettagli sartoriali si raccontano con i nodi ai polsi, alla vita, alle caviglie e al collo – e a volte anche sulle spalle – consentono a chi indossa i capi di definire la propria silhouette, come anche le fasce legate in vita.
Seta e georgette per camicie reversibili e si abbinano a cinture in pelle e bretelle.
La collezione NT.04 non dimentica gli accessori come orecchini, collane e bracciali dalle forme grafiche e astratte, perchè anche i bijoux sono un valido strumento di seduzione oltre che un fedele alleato per completare il look.
Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…
Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…