Quante volte vi sarà successo di sfogliare una rivista e soffermarvi ad ammirare il fascino e il look dirompente di Jennifer Lopez o l’eleganza di Charlize Theron. Come fare per un avere un makeup da urlo, simile al loro? Semplice, con le nostre dritte. Ecco come realizzare il trucco che vi renderà delle dee, proprio come le nostre due icone di bellezza.
IL TRUCCO SENSUALE DI JENNIFER LOPEZ
Per ottenere il nude look sexy che caratterizza JENNIFER, inizia cancellando qualsiasi imperfezione del viso con un correttore capace di coprire: occhiaie, discromie, piccoli brufoli e pori dilatati.
Dopo un tratto sottile di eye liner e una lieve sfumatura sulle palpebre con un delicato ombretto grigio, concentrati sulle ciglia e applica a più passaggi un mascara che le renda folte e lunghe come se indossassi quelle finte.
Evidenzia gli zigomi applicando un blush biscotto, partendo dalle tempie e procedendo fino alle guance. In fine, rendi più carnose le labbra con un rossetto color carne, applicalo insistendo, per un aspetto “al bacio”.
IL MAQUILLAGE CHIC DI CHARLIZE THERON
Parti uniformando la pelle con un fondo in stick e sfumalo su tutto il viso con l’aiuto di un pennello morbido. Per gli occhi, gioca con polveri satinate, sottolineando delicatamente lo sguardo grazie a nuances rosate e calde.
Applica una matita sfumata sulla rima cigliare superiore e tanto mascara. Le labbra sono evidenziate da un rossetto rosa dalla texture luminosa che ne aumenta il volume.
Completa il tutto con una palette per riscaldare gli zigomi e illuminare e scolpire fronte, mento e parte superiore degli zigomi.
COPIA LA CLASSE DI CHARLIZE CON QUESTI 4 PRODOTTI
KORFF FONDOTINTA STICK, da un lato un pratico e confortevole fondotinta in stick, dall’altro uno speciale pennello kabuki. € 34,00
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…