In quest’era dove il web e i social dettano legge, la moda e le tendenze cambiano alla velocità di un clic. Perché allora non rompere gli schemi di tutti i giorni e approfittarne dell’arrivo della primavera per dire basta con il nero, basta con le nuances nude e le tinte “sicure”, ma che fanno, tanta noia!
L’alternativa? Il colore che simboleggia il mistero ed esprime il bisogno di evadere dalla realtà di tutti i giorni. Misterioso, magnetico, magico, stiamo parlando del viola, una delle tinte top della bella stagione che ci aspetta. Ecco tutti i motivi per indossarlo con i prossimi outfit.
di Franco Lorenzon
Se hai già annotato in agenda, oltre agli appuntamenti di lavoro e le solite commissioni da fare, un appunto con il desiderio di dare nuova verve al tuo look, il viola è sicuramente la tinta alleata della tua strategia.
Da scegliere quando vuoi alzare il tiro e acquistare maggior fascino esprimendo il lato, ahimè, diventato latente durante l’inverno, della tua seduzione. Inseriscilo anche con il make-up: di giorno uno smokey eyes accende lo sguardo, di sera un rossetto con pigmenti viola/rosso, esalta il sorriso.
ALBERTA FERRETTI, abito con ricercato ricamo sulla scollatura.
Sempre diverso e poliedrico, scegli fra le sue nuances, quella che preferisci o ritieni più adatta ai tuoi impegni quotidiani. Hai l’incarnato chiaro e sei una personalità romantica? Malva e l’ametista, sono le due varianti che meglio ti valorizzano, regalandoti un’allure sempre molto chic. Appartieni alla tipologia mediterranea? Punta sul viola puro o melanzana, sapranno regalarti un mood grintoso ma al contempo molto raffinato.
Immancabile l’accessorio in questa gradazione quando vuoi dare un twist più sorprendente alla tua mise. Gli accostamenti più glam? Con le diverse gradazioni del beige, sabbia e marrone. Accostato al bianco, diventa speciale, al nero, estremamente sexy e di gran tendenza.
Se vuoi essere la protagonista assoluta per una serata, non esitare a indossarlo in total look, come vogliono i nuovi dettami delle passerelle o accendilo con tocchi di argento per un’attitude da gran soirée.
ALEXIS MABILLE, abito da sera monospalla con ruches laterale.
MASSIMO DUTTI, pochette in camoscio con chiusura di metallo dorato.
ALBERTA FERRETTI, mules con prezioso ricamo in 3D.
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…