Dormire è una delle attività preferite dalle persone di tutte le età, anche se non molti riescono a farlo quanto vorrebbero.
-Energia. Fare dei pisolini brevi durante la giornata aiuta a recuperare le energie ed essere meno stanchi. Riposandosi qualche minuto si avranno le forze necessarie per essere più produttivi.
-Combattere lo stress. Dormire in maniera regolare aiuta il corpo e la mente a gestire i momenti difficili ed essere più sereni nel prendere le decisioni.
-Riflessi. Venti minuti è il tempo adatto per un sonnellino. Questo breve riposo aumenta il tempo di reazione e lo stato di allerta della persona.
-Memoria. Un sonno tranquillo stimolerebbe la memoria e aiuterebbe a metabolizzare le informazioni.
-Cuore. Dormire bene farebbe bene non solo alla mente, ma anche al cuore: riposare in maniera giusta ridurrebbe il rischio di malattie cardiovascolari.
-Risoluzione dei problemi. Il sonno è il momento ideale in cui il cervello attiva i processi mentali che aiutano a risolvere i problemi. Quando si è agitati è più produttivo dormirci su!
-Concentrazione. Non sembrerebbe, ma dormire tanto aiuterebbe anche a concentrarsi nel lavoro e nello studio.
-Felicità. Passare una notte serenamente rende più felici e contenti. La ricerca evidenzia che una lunga dormita o qualche breve sonnellino concesso durante la giornata ci farebbe vivere in maniera allegra il nostro rapporto con le altre persone.
Da un semplice scarpone vecchio che non usi più può nascere un'idea di riciclo natalizia…
La giacca di pelle è un must have di stagione, la puoi indossare in qualsiasi…
Pellicce sintetiche low budget: stile, calore e morbidezza accessibili a tutte. Dai modelli versatili da…
Se mescoli insieme bicarbonato e miele puoi ottenere qualcosa di unico e incredibile: ti svelo…
Le tendenze dell’inverno 2025 riscrivono i codici dello stile con capi funzionali e ricercati. Silhouette…
Dalle versioni rosse più tradizionali alle varianti chic, la gonna tartan si conferma il capo…