Dormire è una delle attività preferite dalle persone di tutte le età, anche se non molti riescono a farlo quanto vorrebbero.
-Energia. Fare dei pisolini brevi durante la giornata aiuta a recuperare le energie ed essere meno stanchi. Riposandosi qualche minuto si avranno le forze necessarie per essere più produttivi.
-Combattere lo stress. Dormire in maniera regolare aiuta il corpo e la mente a gestire i momenti difficili ed essere più sereni nel prendere le decisioni.
-Riflessi. Venti minuti è il tempo adatto per un sonnellino. Questo breve riposo aumenta il tempo di reazione e lo stato di allerta della persona.
-Memoria. Un sonno tranquillo stimolerebbe la memoria e aiuterebbe a metabolizzare le informazioni.
-Cuore. Dormire bene farebbe bene non solo alla mente, ma anche al cuore: riposare in maniera giusta ridurrebbe il rischio di malattie cardiovascolari.
-Risoluzione dei problemi. Il sonno è il momento ideale in cui il cervello attiva i processi mentali che aiutano a risolvere i problemi. Quando si è agitati è più produttivo dormirci su!
-Concentrazione. Non sembrerebbe, ma dormire tanto aiuterebbe anche a concentrarsi nel lavoro e nello studio.
-Felicità. Passare una notte serenamente rende più felici e contenti. La ricerca evidenzia che una lunga dormita o qualche breve sonnellino concesso durante la giornata ci farebbe vivere in maniera allegra il nostro rapporto con le altre persone.
Sai che col modo in cui posizioni la spilla su un cappotto trasmetti dei messaggi…
C’è un gioiello che ritorna puntuale quando le feste si avvicinano e basta guardare Monica…
Vuoi apparire super stilosa? Gli abbinamenti, allora, sono necessari e possono valorizzare anche un semplice…
Tra cene di Natale, feste improvvisate e look che devono funzionare subito, una borsa torna…
Niente carta pacco classica quest'anno, basta usare un pizzico di fantasia e la consueta arte…
...mezza salvata: ecco 5 regali che dovresti evitare come la peste quest'anno a Natale destinati…