Non è un mistero che Lapo Elkann, Fondatore e Direttore artistico di Italia Independent, sia da sempre innamorato della Fiat 500, così, per rendere omaggio alla vettura – in occasione del suo 60° anniversario – ha voluto realizzare due modelli di occhiali da sole esclusivi declinati in due varianti bicolore e caratterizzati da linee pulite e tondeggianti che si ispirano al suo design Neo Retrò.
Il design pulito e minimalista delle montature si combina ai dettagli metallici dei ponti e delle lenti e le cromature riprendono gli stilemi unici di 500, conferendo al prodotto un look elegante e dinamico allo stesso tempo.
E’ lo stesso Lapo a sottolineare ain una nota che “Non è un mistero per nessuno che la 500 è e resta la macchina del mio cuore.
Forse l’oggetto da cui, in tutti questi miei anni da creativo e designer, non mi sono mai separato.
Dalla personalizzazione delle 500 che guido, ai mobili a lei ispirati disegnati con Meritalia fino alla collaborazione di Garage Italia Customs per le 500 Star Wars, la 500 è un ever green.
È stata quindi un’occasione bellissima poter lavorare sull’occhiale che celebra i 60 anni di quella che, oltre ad essere la mia macchina del cuore, è un’icona ed una passione mondiale.
Gli occhiali che celebrano i 60 anni di Fiat 500 saranno omaggiati a chi acquista “60 TH Anniversary”, una versione limitata e numerata dell’iconica 500 e si potranno acquistare presso le boutique Italia Independent, sulla piattaforma online e presso i migliori ottici e fashion store a livello globale, ad un prezzo al pubblico di Euro 150.
Comprare una borsa vintage oggi non riguarda solo il gusto o l’istinto, ma un livello…
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…