SFILATE

Cerca
Close this search box.

Aria di jet set per la primavera di Gattinoni

Aria di jet set, di vacanze spese tra cocktail da pagine patinate, passeggiate sulla Costiera Amalfitana e drink sorseggiati nella piazzetta.

Aria di jet set, di vacanze spese tra cocktail da pagine patinate, passeggiate sulla Costiera Amalfitana e drink sorseggiati nella incantevole piazzetta di Capri. Ecco la collezione Gattinoni Pret-à-Porter Spring-Summer 2011.
Le jeune fille di Gattinoni hanno carattere, una indiscussa personalità, non hanno paura di apparire romantiche, una femminilità elegantemente discreta. It-girl raffinate in un gioco di sensualità e seduzione impertinente.
La  collezione  Gattinoni Pret-à-Porter Spring-Summer 2011 cita i Sixties e interpreta in chiave contemporanea la tradizione sartoriale e il mondo dalla couture degli anni Cinquanta che appartiene al Dna della Maison.
Tessuti naturali, lini, sete crude, cotoni, chiffon: lievi, mutevoli, cangianti, fluttuanti. Tra giochi di drappeggi, tagli sbiechi ed essenzialità, nasce una nuova silhouette che avvolge il corpo di raffinata eleganza. Per il giorno la donna Gattinoni indossa gonne a balze abbinate a camicie bon ton nei toni del bianco, del blu cobalto, del rosa.  Giacche strizzate, trench decostruiti, si abbinano a shorts rigorosamente bianchi o beige, passe-partout dal sapore bon-ton. Gli orli si accorciano e scoprono le gambe, vere protagoniste della collezione. Sinuosi mini-dress e t-shirt couture con fusciacche legate in vita, divengono tele pittoriche, con stampe floreali che brillano di colore,  pennellate accese e puntinature d’artista dove il corallo si mescola al verde acqua. Ma anche sinuosi abiti impreziositi da ricami in metallo e madreperla che donano al corpo una straordinaria lucentezza. Per la prossima Primavera-Estate, irrompe nella collezione Gattinoni, il rosso. Un gioco tra passione e romanticismo, un omaggio alla diva-icona del cinema internazionale Sophia Loren, alla sua sensualità sempre attuale.
Per la sera, come una grande tela appoggiata sul corpo, ecco lunghi abiti aerei ed eterei, con ricami in cristallo e volant liberi, in seta glicine, verde acqua, rose pâle, talvolta si indossano con broche gioiello.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy