A+Milano+sfila+l%26%238217%3BHaute+Couture+2018+di+Carlo+Pignatelli
sfilateit
/281338/milano-sfila-lhaute-couture-2018-carlo-pignatelli/amp/
Categories: Sfilate di Moda

A Milano sfila l’Haute Couture 2018 di Carlo Pignatelli

L’Haute Couture 2018 di Carlo Pignatelli? Un viaggio all’insegna dell’eleganza e dell’amore del xx secolo

Chic, sofisticate e ultra ricercate. Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari.
Le Collezioni Carlo Pignatelli 2018 si fanno interpreti dei matrimoni ed eventi mondani d’altri tempi, da Ascot a Wimbledon, alle regate sul Tamigi, quando la Cerimonia non era solo sinonimo di momento speciale, ma il vero e proprio rito sociale del “bel vestire” in ogni occasione dell’anno.

Dall’hunting al riding, dal tennis al tè delle cinque, sino alle soirée a teatro, gli appuntamenti irrinunciabili per dame e signori rivivono in dettagli, decorazioni e silhouette di abiti da sogno.

Leggerezza e rigore per queste creazioni che scommettono su forme essenziali ma esaltate da dettagli ricercati d’Atelier: strascichi importanti, minuziosi decori, elaborati ricami “da parata”, filets e originali piume di tulle e di pavone.

Le lavorazioni Couture si sposano con il rigore sartoriale all’insegna del “fatto a mano”.

I tessuti maschili si contraddistinguono per le loro fibre preziose, in seta e lana, in raso, twill e jacquard: uno su tutti attraverso dettagli di scorci e paesaggi, denomina il nuovo “Smoking Torino”, esclusiva della Collezione.

Focus sul nuovo frak con dettagli divisa e sulle redingotes che slanciano la figura. Tulle per le donne in ogni possibile declinazione: lavorato a velo nasconde intrecci di pietre preziose in un effetto traslucido, facendo percepire il ricamo della gonna in un vedo non vedo sensuale e sofisticato. E poi ancora organze craquants finemente lavorate, jacquard, satin mano daino, georgette intrecciate a gessature lurex. Tutto melangiato con pizzi chantilly, rebrodè, ricami in filo e pietre.

Lavorazioni certosine eseguite in sartoria rendono ogni abito un’opera d’arte, a garanzia dell’originalità di ogni pezzo che rende unico colui e colei che lo indossano. I colori sono sussurrati: ivoire, peau d’ange, mauve e tiffany la cui delicatezza di toni sembra tessuta con i materiali. Le nuances maschili si declinano in pastelli polvere ed acquamarina, alternati ai metallici platino ed oro rosè, rosso “fox hunting”, blu ink.

Per la sera? Impeccabili in bianco e nero.

La sfilata lo scorso sabato, in occasione della wedding week milanese, nella cornice suggestiva della Cattedrale della Fabbrica del Vapore.
Tra gli ospiti presenti i campioni del canottaggio Giuseppe Vicino e Matteo Lodo, vincitori della medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio De Janeiro e rappresentanti della Federazione Italiana Canottaggio, per la quale Carlo Pignatelli firmerà le divise in occasione della Henley Royal Regatta il prossimo giugno. Numerose celebrities del mondo dello spettacolo e della musica, solo per citarne alcuni Valeria Marini, Flavio Montrucchio e Alessia Mancini, Boosta e Valerio Scanu.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Assegno Unico, a tante famiglie sta venendo azzerato per questo banale errore

Ancora problemi con l'assegno unico infatti a tante famiglie sta venendo azzerato: ecco perché e…

1 ora ago

Perla Vatiero cede al ritocchino ma ai follower non piace: “Ma cosa hai fatto”

Fan di Perla Vatiero in rivolta, la vincitrice del Grande Fratello è finita sotto accusa…

3 ore ago

Ferragamo, la collezione Pre-Fall 2024 è un’ode alla femminilità moderna

Ferragamo ha svelato la campagna Pre-Fall 2024: un'immersione nell'estetica in costante evoluzione del direttore creativo…

3 ore ago

Latte di cocco, perché gli esperti consigliano di berlo ogni giorno: le proprietà che in pochi conoscono

Conosci quali sono i benefici del latte di cocco? Ecco perché secondo gli esperti dovresti…

4 ore ago

Oroscopo dal 29 Aprile al 5 Maggio, rinascita per i segni di fuoco: finalmente l’amore vi travolgerà

Buone notizie in vista per i segni di fuoco che finalmente verranno travolti dall'amore e…

6 ore ago

730: puoi detrarre le spese mediche anche del familiare non a carico, troppi non lo sanno

Nel 730 è possibile detrarre le spese mediche personali, del nucleo familiare a carico e…

7 ore ago