L’amore per l’arte da sempre contraddistingue Giancarlo Petriglia che già in passato aveva lavorato con l’illustratore inglese Richad Grey. Oggi il designer ha deciso di trasformare due delle sue iconiche borse in vere e proprio tele attraverso la collaborazione con l’artista Simone Fugazzotto.
Per questa nuova partnership Giancarlo Petriglia ha sceglto 2 modelli: la morbida e asimmetrica “Paloma” e l’iconica “the Queen” dalle forme innovative e contemporanee, entrambe in vitello multicolore.
Il “Bacio” è l’opera di Fugazzotto scelta da Petriglia per essere riprodotta: si tratta di una riflessione sull’amore, sulle sue contraddizioni e su come in amore il confine tra equilibrio e disordine sia davvero labile.
Su un lato delle borse troviamo l’interpretazione di Simone del famoso cubo di Rubik, sull’altro la rappresentazione dell’unione di due anime che si incontrano e si baciano, dopo aver sotterrata l’ascia delle reticenze iniziali, metafora della necessità umana di trovare il giusto incastro.
Le borse-opere di Giancarlo Petriglia e Simone Fugazzotto sono state esposte in anteprima a Parigi durante la presentazione della collezione AI17-18 e saranno disponibili in edizione limitata a partire da Giugno 2017.
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…