Le installazioni floreali dell’artista Rebecca Louise Law sono il punto di partenza per la collezione ultra-femminile di Anna Molinari.
Con questa collezione la stilista riafferma i codici della maison con concisione ed efficacia: il gusto pittorico dei colori e delle stampe floreali, un senso di romanticismo interpretato in chiave urbana, l’artigianalità compiaciuta delle materie e delle lavorazioni che non rinunciano a tulle ricamati a mano e punteggiati con perline e cristalli.
Gli abiti, leggeri e impalpabili, si fermano al ginocchio, o sfiorano la caviglia mentre la vita è sempre segnata da piccole cinture dal gusto retrò.
Lo spirito romantico diventa metropolitano, senza perdere morbidezza, nei blouson di pelle e tulle, nei perfecto imprimé, nei giubbini ad intarsio di camoscio e pizzo fino alla giacca in pelle abbinata ad una gonna plissè. Rouche romantiche attraversano abiti e bluse di chambray, mentre gli abiti di maglia sono percorsi da motivi chevron in 3d.
La palette dei colori mescola note di rosa polveroso, giallo limone, lilla con tocchi di blu e nero. I tessuti sono sensuali al tatto: chiffon creponne, lana bouclé, pizzo, camoscio.
L’indebolimento dei capelli, al giorno d’oggi, può arrivare a interessare un ampio numero di persone…
Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…