Ancora una volta la moda ruggisce. Quest’autunno le metropoli saranno invase da donne pantera o leopardo, con passo felino attraverseranno i marciapiedi avvolte da una sensualità che solo queste stampe riescono a regalare. Scopriamo i pezzi chiave del prossimo guardaroba.
Quale sarà il motivo di un successo che si rinnova di stagione in stagione, sono in molti a chiederselo. Sta di fatto che chi vuol essere cool da ottobre in poi, dovrà possedere almeno un capo e un accessorio maculati. I trend più hot suggeriscono le stampe animalier accostate al nero, per un’allure inequivocabilmente chic e sexy.
Viceversa, abbinate a colori vibranti come: azzurro, fucsia, giallo o rosso per uno stile glam e pieno di verve. I capi spalla come cappotti, giacconi ed ecopellicce la fanno da padrone, immancabili anche i classici tubini, le gonne midi e le bluse in coordinato wild. Se non volete passare inosservate e cercate un look graffiante, date un occhio ai pezzi che abbiamo scelto.
1 DOLCE & GABBANA, tubino in seta con stampa animalier.
2 MICHAEL Michael Kors, handbag di cavallino con inserti cocco.
3 BALLIN, tronchetto di suede con lacci in velluto.
Ok che la moda voglia tutte contagiate da questa febbre animalier, ma come ci si trucca quando s’indossa questa stampa per non rischiare di commettere un passo falso?
Domanda lecita che in molte si porranno. Il segreto sta tutto nel realizzare un incarnato levigato, impeccabile, lo sguardo dovrà essere valorizzato da polveri nude di giorno, leggermente ombreggiato di sera nei toni dei grigi. Le vere protagoniste sono le labbra: accese da tinte vibranti e mat come il rosso, prugna e bordeaux. Un tocco delicato di blush rosato o biscotto e due spruzzi di una fragranza dal forte appeal seduttivo. Questo è tutto quello che vi serve per avere un fascino che “graffia”.
1 SISLEY PARIS Instant Éclat, illumina istantaneamente l’incarnato. € 69 da metà settembre
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…