Dopo il tormentone del counturing e dello strobing, i tutorial top del momento sono tutti concentrati sulle sopracciglia. Gli “input” sono davvero tanti e a volte cadere in confusione è quasi inevitabile. Ecco un piccolo vademecum per scegliere come avere le tue.
Se in passato i riflettori erano puntati su occhi e lebbra, mai come in queste ultime stagioni le sopracciglia hanno assunto sempre più, un ruolo primario nel trucco e nel volto di ognuna. Passo a passo ti guidiamo nella definizione della linea da scegliere, fino ai prodotti giusti.
SOPRACCIGLIA NATURALI
La semplicità che ti caratterizza si riflette subito nel tuo sguardo. Non ami snaturare la linea originale della tua arcata, basta semplicemente “pulirle” per renderla più uniforme. Quello che ti occorre per definirle sono prodotti essenziali, pratici e funzionali.
SOPRACCIGLIA FOLTE
Ami distinguerti sempre e sei una fans di Cara Delevingne, possiedi un’anima audace e preferisci non seguire i cliché comuni. Vuoi sopracciglia al top? Affidati a gel disciplinanti e polveri che le mettano in risalto. Per una serata speciale gioca rendendole luminose.
SOPRACCIGLIA SCOLPITE
Sei una patita delle sopracciglia, tanto che se non sono in ordine, non esci da casa. Adori definirle, riempirle, enfatizzarle, fissarle! Oltre a matite, gel e polveri professionali, ti avvali del segreto rubato ai makeup artist delle star: ricrei un punto luce sotto le sopracciglia, così dal alzare ulteriormente l’arcata e lo sguardo.
I PRODOTTI DA AVERE NEL BEAUTY
KORFF Cure Make Up Matita Sopracciglia Slim, automatica retraibile e waterproof. (€ 16)
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…