SFILATE

Cerca
Close this search box.

I fiori di Gauguin sbocciano alla sfilata di Cividini

Sfilate: Le opere che Gauguin realizzò durante il suo periodo Thaitiano, raffiguranti le donne di Thaiti con i loro parei a fiori ispira la sfilata di Cividini.

Le opere che Gauguin realizzò durante il suo periodo Thaitiano, raffiguranti le donne di Thaiti con i loro parei a fiori ispira la sfilata di Cividini.

Un’immagine forte, essenziale che ha ispirato i colori e caratterizzato le stampe stilizzate e le decorazioni della collezione PE 2018.

Ecco allora le forme floreali riempite di colori piatti sparse su fondi tinta unita quasi fossero realizzati con dei collage di carte colorate.

Gli intarsi piazzati che riproducono fiori e foglie decorano maglie, abiti e cardigan.
In forme stilizzate, il decoro floreale prende volume e corpo in contrapposizione alle stampe piatte, con fiori di maglia che cospargono le superfici di abiti e maglie quasi a formare il manto di un giardino incantato.

Anche i ricami realizzati con un connubio di modernità e tradizione; petali di taffetas di poliestere tagliati al laser e applicazione a mano, propongono una ulteriore interpretazione del decoro floreale reinterpretandolo.

Per finire sotto ogni capo, costante delle collezioni CIVIDINI, la camicia bianca che ora viene proposta in pizzo floreale.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy