Quasi al centro del Marocco, la meravigliosa città di Marrakech è la più importante delle città imperiali.
Paradiso per chi ama i souq, ce ne sono almeno 20, dove passeggiare e osservare le numerose merci in vendita, dai tappeti berberi ai cappelli di lana, dalle spezie ai cestini, passando per molti oggetti dell’artigianato locale fino alla parte nuova della città dove i negozi di lusso fanno da padrone.
Ed è proprio qui, tra le vie di Marrakech, che Roberta Biagi ha scelto di scattare le immagini della campagna adv fw 2017/18.
Le voci, i suoni, i colori e le atmosfere fanno da sfondo al viaggio che ha ispirato la nuova collezione raccontato attraverso gli scatti della fotografa Nima Benati.
Immagini suggestive che raccontano una donna forte, determinata e con quel mood “chic but easy to wear” che è il suo carattere distintivo.
Ecco allora lo shooting tra vie e “scorci” della città per cogliere lo spirito di Marrakech e dar voce alla collezione del prossimo Autunno/Inverno tra patchwork, dettagli eco-fur, e abiti lineari che riprendono le maioliche delle strade marocchine.
Protagonismo animalier declinato nel pitonato multicolor che si alternano ai giubbini e pantaloni dorati fatti di tessuti tecnico, rimandano subito ai colori caldi di una terra misteriosa ricca di tradizioni e fascino.
Le figure geometriche – in un insieme di piccole combinazioni – ricordano le case e gli edifici così riccamente ornati e scolpiti che fanno di Marrakech un luogo unico al mondo.
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…