SFILATE

Cerca
Close this search box.

TREND MODA: meglio il pull oversize o la gonna midi?

Le passerelle ne hanno proposti di tutti i “colori”, comune denominatore per tutti: la forma oversize. Mai come in autunno si rivela il capo vincente di molteplici outfit.

Anche se il clima ancora mite fa pensare il contrario, l’arrivo dell’autunno e dietro l’angolo. Non farti cogliere impreparata, scopri quali sono i due pezzi di cui non puoi farne a meno nel guardaroba. Pull oversize e gonne midi saranno due protagonisti della moda che verrà.
Di FRANCO LORENZON

VOGLIO UN PULL EFFETTO COCOON
Se ti accorgi che nel tuo armadio non hai almeno uno o due pull ampi, comodi e avvolgenti, forse è il caso di correre ai ripari.

Le passerelle ne hanno proposti di tutti i “colori”, comune denominatore per tutti: la forma oversize. Mai come in autunno si rivela il capo passe-partout di molteplici outfit.

Qualche idea? Se vuoi essere cool, scegli volumi larghi sopra e larghi sotto, da portare con gonne impalpabili, magari in fantasia, per un look super femminile. Vuoi essere chic? Accosta il tuo pull a dei pantapalazzo nello stesso colore e farai centro. Adori quell’aria vagamente retrò? Basta che lo stringi in vita con una cintura e lo indossi con una pencil skirt.

VOGLIO UN PULL EFFETTO COCOON
ALBERTA FERRETTI, ispirazione marinara per questo pull a righe.
BALENCIAGA, pull a coste caldo e avvolgente con collo ad anello.
ISABEL MARANT, in perfetto stile knitwear più lungo sul retro.
MICHAEL KORS COLLECTION, dalla linea a scatola con maxi manica.
KRIZIA, il candore del bianco con disegno laterale.

Il FASCINO? TERMINA AL POLPACCIO
Dopo un’estate dove ha imperato la mini, ora la moda decide che per essere una fashion addicted si passa alla lunghezza midi. Saranno proprio le gonne al polpaccio a dettare legge in fatto di outfit. Le portabandiera del trend sono a matita, le sole capaci di valorizzare la silhouette femminile in modo strategico. Anche i modelli più scivolati e leggermente svasati sul fondo, riscontrano un ampio consenso. I tessuti di punta? Di giorno sono maschili o in panno di lana, magari in fantasia, da indossare con stivali anni 70 e tronchetti. Per la sera, via libera a pizzo, velluto e sete metallizzate. Naturalmente sempre con sandali o décolleté gioiello dai tacchi rigorosamente oltre i 10 cm.

Il FASCINO? TERMINA AL POLPACCIO
N.21, sapore rétro per questa pencil skirt a quadretti.
GUCCI, in fantasia fiorita su un plissé soleil.
FENDI, stampe art e motivo laterale effetto pareo.
CAFFèNOIR, fantasia a righe orizzontali su maglia a coste.
MICHEL KORS COLLECTION, linea fasciante e zip a spacco.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy