SFILATE

Cerca
Close this search box.

Paris Fashion Week : le sfilate del 2 ottobre 2017

Paris Fashion Week:  La settimana della moda parigina ha ospitato anche oggi show ed eventi organizzati dalle più grandi maison. Ecco il nostro reportage!

Paris Fashion Week:  La settimana della moda parigina ha ospitato anche oggi show ed eventi organizzati dalle più grandi maison. Ecco il nostro reportage quotidiano!

Le sfilate del 2 ottobre 2017

Stella McCartney
Lo stile proposto da Stella McCartney è minimal, ispirato al comfort e alla praticità. La stilista propone capi distintivi del suo brand: tailleur, jumpsuit, maglie monospalla e giacconi sportivi. Dettagli femminili come rouche, maniche a palloncino e frange caratterizzano alcuni outfit. I maxi vestiti con stampe afro vivacizzano il defilé.

Sacai
Tartan o romantico, etnico o militare, borchie o merletti? Sacai ha la soluzione: un mix di tutti questi elementi per creare minidress, giacche, gonne e camicie per creare un look sorprendente e decisamente originale! Colore, allegria e stile sul defilé parigino.

Leonard Paris
Una tavolozza di colori che annuncia un’estate multicolor quella portata in passerella da Leonard Paris che, con le sue creazioni per la ss19 sposa il boho-style. Sul defilé costumi da bagno, soprabiti, longdress dalle profonde scollature, pantaloni sportivi, gonne plissettate e top.

Giambattista Valli
La collezione primavera-estate 2018 del couturier è elegante, divertente, leggera. Valli ha scelto la strada dei volumi e delle fantasie fiorate, dei rouches e delle venature romantiche. In passerella abiti lunghi, gonne e camicette ma anche completi maschile che trovano però la loro femminilità nel reggiseno portato maliziosamente a vista.

Liselore Frowijn
Un omaggio al Messico e ai suoi colori quello di Liselore Frowijn. Lo stemma è assai ricorrente sugli outfit che presentano, in forme più o meno evidenti, anche la bandiera del paese. Lo stile è abbastanza strutturato, i vestiti sono imponenti. I tessuti metallici saltano subito all’occhio, ma c’è spazio anche per tessuti più leggeri con cui sono state realizzate gonne e abiti. In passerella anche soprabiti e pantaloni.

Nobi Talai
La donna di Nobi Talai è femminile, leggiadra e regale. Indossa tessuti pregiati, colori eleganti e si lascia conquistare anche dalle gonne ampie e imponenti  fatte di ricci e tulle. Spazio al plissè e ai riflessi luccicanti, ma anche alle delicate trasparenze di bluse e pantaloni morbidi.

Valentin Yudashkin
Grandi balze su cappelli di paglia XXL, stampe fiammeggianti su minidress e abiti lunghi, righe e frange appena accennate su gonne a portafoglio, balze e tessuti glitterati. E poi ancora: tuniche ampie, scollature sagomate, completi sportwear e pantaloncini, con una palette di colori che va dal verde al bianco, al giallo, al rosso fino al beige e all’arancio: la collezione ss18 di Valentin Yudashkin è un tripudio di allegria!

Hermés
Accattivante e internazionale lo stile proposto da Hermés che per la sua donna pensa a look garbati e avvolgenti. Fantasie quadrettate, colorate o in bianco e nero, e una palette di colori che mette in primo piano i rossi, sono i tratti distintivi della collezione ss18.

Shiatzy Chen
Per la prossima primavera, Shiatzy propone uno stile casual che fonde lo street style con influssi dark e glam. La cintura, lunga e sottile, è l’accessorio ricorrente, molti outfit sono dotati di cappuccio e i colori vanno dal nero di long dress e pantaloni, al bianco delle camicie, al giallo di bomber, giacche e soprabiti fino al verde dei mini abiti. Interessanti anche le stampe “spaziali”.

Esteban Cortazar
E’ un look “naturale” e femminile quello proposto da Esteban Cortazar. I colori sono neutri e le linee morbide. Tagli particolari prendono forma sul corpo femminile che si veste così di sensualità e originalità Stampe, tagli e scollature asimmetriche rendono più moderni e contemporanei gli outfit che guardano al futuro con grinta e positività.

Alexander McQueen
Il tartan incontra le fantasie quadrettate, le rouche rincorrono gli outfit dark, rigidi cappotti con spalline rinforzate danno il passo a giacche fantasiose e voluminose, romantici abiti lunghi con ricci e merletti di indossano con gli anfibi: il défilé di Alexander McQueen stupisce per la fusione perfettamente riuscita di stili e tendenze.

Di Sonia Russo

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy