SFILATE

Cerca
Close this search box.

Grande attesa per la St. Petersburg Fashion Week

Manca poco alla St. Petersburg Fashion Week, la settimana della moda Russa che vedrà sfilare accanto ai grandi nomi anche 30 talentuosi nuovi designer. Ambasciatore per l'Italia sarà Antonio Grimaldi.

Grande attesa per la St. Petersburg Fashion Week, la settimana della moda Russa che convoglierà nella storica città stilisti, buyer e appassionati di moda da tutto il mondo. Sono attese circa 20 mila persone.
Accanto ai designer celebri anche 30 nuovi talenti che porteranno sulla passerella del The New Stage of the Alexandrinsky Theatre collezioni brillanti.

Sarà Antonio Grimaldi l’ambasciatore italiano del made in Italy durante questa entusiasmante kermesse.

Domenica 8 ottobre, sulla passerella dell’Alexandrinsky Theatre della storica città russa, il couturier farà sfilare figure nordiche, oniriche, guerriere del bello che in una fiaba attuale fatta di abiti richiamano alla memoria le mitologiche valchirie. Come quelle dipinte su tela dall’artista novergese Peter Nicolai Arbo e che diventano contemporanee divinità femminili che amano giocare con la couture.

La collezione autunno-inverno 2017-18, presentata nel calendario ufficiale dell’Haute Couture Parigina al Mona Bismarck American Center, approda in Russia accanto ad un’antologia delle creazioni più rappresentative ed iconiche della casa di moda.

Ricami dall’effetto cucitura e in metallo, creazioni dal taglio effetto vetrata all over embroidered che riproducono specchi frantumati, rotti dalla bellezza. “Sono molto felice di presentare le mie creazioni e il mio lavoro in Russia” spiega Antonio Grimaldi “la partecipazione della mia casa di moda alla fashion week di San Pietroburgo segna un passaggio molto importante per il brand che apre le porte al mercato russo con nuovi progetti commerciali e di distribuzione del marchio”.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy