Dopo Calvin Klein, Ralph Lauren, Tommy Hilfiger e Armani, che si definiscono “fur free”, ora è il turno di Gucci.
L’annuncio di Marco Bizzarri, presidente e Ad di Gucci, è arrivato a sorpresa da Londra ed ha fatto in brevissimo tempo il giro del mondo.
Bizzarri è stato diretto è chiaro, le pellicce non sono più “di moda”, occorre «Essere socialmente responsabili è uno dei nostri valori fondamentali».
Una svolta epocale annunciata durante il Kering Talk 2017 al London College of Fashion, che prevede di non utilizzare mai più pellicce animali negli abiti e negli accessori firmati dalla maison fiorentina a partire dalla collezione PE 2018.
Una scelta, quella di Gucci, nata dal risultato di un rapporto di lunga durata con due associazioni che da anni lottano per l’addio alle pellicce animali: l’italiana Lav e la statunitense Hsus.
Non resta che sperare che altri brand si uniscano a questo coro!
Manca poco alla prova costume: per tornare in forma niente diete drastiche né rinunce estreme.…
Arriva la conferma per quanto riguarda l'iPhone 16 da parte di Apple. Tutti aspettavano la…
Milly Carlucci spoilera il primo nome per il cast di Ballando con le stelle: ecco…
Chanel ha svelato a Marsiglia la collezione Cruise 2024/25 disegnata da Virginie Viard, un inno…
Le tasse in busta paga sono un onere enorme perché di fatto riducono pesantemente il…
Se hai fatto il mutuo per la prima casa, possono esserci delle novità in merito.…